seguici su: Facebook Twitter RSS
Sabato, 27 Aprile 2024 ore
26-09-2015 07:35 Comune di Reggio Calabria, Quartuccio presente alla festa della cultura a Pisa
Comune di Reggio Calabria, Quartuccio presente alla festa della cultura a Pisa

Il presidente della Commissione consiliare “Lavoro, Sviluppo e Risorse U.E” Filippo Quartuccio ha partecipato alla festa della cultura a Pisa, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Reggio Calabria..

La manifestazione, giunta all’undicesima edizione, è stata organizzata dall’associazione culturale Esperia, Calabresi a Pisa, che annualmente promuove incontri tematici di valenza sociale, coinvolgendo numerosi enti pubblici e privati.

Di particolare interesse l’argomento dell’incontro, incardinato nell’ambito delle possibili occasioni di sviluppo derivanti da flussi di emigrazione ed immigrazione; e stimolato dalla presentazione di un libro dedicato all’argomento.

Un confronto a più voci, durante il quale, tra gli altri, si sono alternati l’autore del libro, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Pisa e lo stesso presidente Quartuccio.

Nel corso dell’intervento, il rappresentante dell’Amministrazione Falcomatà, ha sottolineato, inoltre, l’importanza di sostenere la cultura calabrese e la “regginità”, da sempre sinonimi di accoglienza, promuovendo forme di partenariato e collaborazione interistituzionale.  

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/secondo-piano/22333/comune-di-reggio-calabria-quartuccio-presente-alla-festa-della-cultura-a-pisa su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/secondo-piano/22333/comune-di-reggio-calabria-quartuccio-presente-alla-festa-della-cultura-a-pisa su Twitter
Diretta Radio
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
Music City On Air
Radio Gamma
Spacca Napoli
News