seguici su: Facebook Twitter RSS
Sabato, 27 Aprile 2024 ore
04-01-2024 11:07 Vasco Rossi: 7 concerti da tutto esaurito a San Siro nel 2024
Vasco Rossi: 7 concerti da tutto esaurito a San Siro nel 2024

Giugno 2024. Metti una sera, anzi 7 sere Vasco a Milano/San Siro... ed è “sold out”.

7 concerti da... TUTTO ESAURITO. STRAORDINARIO. UNICO.

Chi nella storia della musica prima di lui?

 

Dopo le “6 come 6” volte del 2019, Vasco si appresta a battere sé stesso stabilendo un nuovo primato a San Siro: 7 concerti, che si profilano essere i 7 SUPER E20 di SAN SIRO 2024.

 

E grazie ai quali, saliranno a 36 le volte in cui Vasco ha “posseduto” lo stadio per un totale di oltre 2 MILIONI di spettatori SOLO a San Siro.

Attenzione, quindi, lo stadio San Siro verrà occupato per quasi un mese, dal 7 al 20 giugno, da Vasco e dal suo popolo.

Così come il San Nicola di Bari, sarà occupato per una residency di oltre una settimana: 25 – 26 - 29 -30 (tre date sono già sold out).

 

Potrebbe essere scontato trattandosi di Vasco, oggi sembra piuttosto normale affittare uno stadio e andare al telegiornale... ma non è sempre stato così.

Fino al 1990 gli stadi erano prerogativa soltanto degli artisti internazionali, agli italiani erano concesse le discoteche o al massimo i palasport. Vasco invertì il trend quel luglio 1990, riempiendo all’inverosimile gli stadi di Milano/San Siro e di Roma/Flaminio e battendo perfino i suoi idoli, i Rolling Stones.

Apripista da sempre, è felice di aver spianato, da allora ad oggi, una via degli stadi e dei festivalal rock italiano.

Ribadisce il suo ruolo di recordman quest’anno a Milano e a Bari con 7+4 “SUPER E20”, come si diverte a chiamarli su Instagram, strizzando l’occhio divertito a chi sta scalando la montagna, con un bel sentiero battuto anni addietro da lui.

 

Se VITA SPERICOLATA - «la canzone che mi ha cambiato la vita» - lo ha consacrato (e 40 anni dopo è ancora lì intatta, immancabile in scaletta), il 1990 è l’anno della svolta, della proclamazione ufficiale, da rocker a rockstar.

 

Se lo sarebbe maiimmaginato? Era il sogno che si è realizzato, ma ci ha lavorato e se lo è guadagnato sul campo il titolo del KOMandante. Con tante canzoni divenute immortali grazie soprattutto al passaparola dei concerti, la gente che ci andava tornava a casa estasiata, e ne parlava in giro.

 

In questi 40 anni, Vasco ha saputo creare, e farlo crescere assieme a lui, un popolo che segue il suo il KOMandante ovunque e di anno in anno si prenota per uno o più concerti…a scatola chiusa, perché si sa che un concerto di Vasco è lo spettacolo rock più potente e emozionante al mondo.

 

Il Tour 2024 si concluderà a Bari, stadio San Nicola per 4 date.

 

Dopo il poker allo stadio Dall’Ara di giugno 2023, nella sua Bologna, nel 2024 è Bari a fare il poker, nella Puglia creativa di cui è ambasciatore, nominato dal Presidente Niki Vendola.

4 concerti allo Stadio San Nicola di Bari, nessuno li ha mai fatti prima, che si aggiungono ai 7 di San Siro, per un totale di 11 SUPER E20.

 

Top secret ancora la set list, 30 brani circa selezionati tra i 200 che ha scritto.

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/37296/vasco-rossi-7-concerti-da-tutto-esaurito-a-san-siro-nel-2024 su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/37296/vasco-rossi-7-concerti-da-tutto-esaurito-a-san-siro-nel-2024 su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News