seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 26 Aprile 2024 ore
25-10-2016 21:55 Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, scompare prematuramente Santo Romeo
Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, scompare prematuramente Santo Romeo

I Vigili del Fuoco, sempre in prima linea ed abituati a combattere contro gli elementi naturali quali terra, acqua, aria e fuoco, non riusciranno mai ad abituarsi ad una prematura scomparsa di un collega. Purtroppo, quest’oggi, numerosi Vigili del Fuoco del Comando di Reggio Calabria hanno accompagnato, coperto dal tricolore ed a bordo di un’autoscala, il feretro del Vigile Esperto Santo Romeo, prematuramente scomparso, a soli 48 anni, a causa di un imperdonabile male. Santino, così com’era appellato dai colleghi, ha combattuto la buona battaglia con enorme dignità e compostezza, rispecchiando a pieno le doti innate di ogni vigile del fuoco, nonostante avesse la piena consapevolezza che non sarebbe riuscito a vincere l’inesorabile killer silenzioso che lo ha strappato, nel giro di pochissimi mesi, all’affetto di tutti noi colleghi e, soprattutto, da quello della moglie e delle adorate figlie. Uomo pacato e di poche parole, ha sempre lavorato accanto ad ognuno di noi con correttezza e professionalità, facendo del proprio mestiere una missione ed una filosofia di vita. - 2 - Fino all’ultimo ha rivolto il proprio pensiero alla propria famiglia ed ai colleghi, con un desiderio dettato ai familiari quasi come un ordine… “che i pompieri organizzino quello che vogliono e come lo vogliono, non obiettate, lasciateli fare, perché loro sanno come si fa” . Proprio per questo suo desiderio, numerosi vigili del fuoco, questo pomeriggio, hanno voluto omaggiare Santino portandolo a spalla dentro la piccola chiesa di Terreti ed accompagnandolo, al suono delle sirene delle autopompe, verso il suo ultimo viaggio, per manifestare non solo il profondo affetto che li legava al collega ed amico, ma anche la vicinanza alla famiglia, sulla quale non mancheranno di vigilare.

Ciao Santino

Fabio Maragucci 

La redazione di Radio Gamma No Stop, in questo momento dificile, vuol essere vicina alla famiglia Romeo ed a tutto il corpo dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, ringraziando Santino per l'utile opera svolta in terra. Che il Cielo gliene renda merito. 

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/25396/vigili-del-fuoco-di-reggio-calabria-scompare-prematuramente-santo-romeo su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/25396/vigili-del-fuoco-di-reggio-calabria-scompare-prematuramente-santo-romeo su Twitter
Diretta Radio
Music City On Air
Spacca Napoli
Radio Gamma
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
News