seguici su: Facebook Twitter RSS
Giovedi, 9 Dicembre 2021 ore
02-10-2021 19:36 Pisa - Reggina 2-0: commento e pagelle
Pisa - Reggina 2-0: commento e pagelle

- di Peppe Laganà - Si ferma a Pisa la striscia positiva della Reggina. Accade contro la squadra più in forma e forse anche fortunata di questo inizio di stagione. Un risultato eccessivo quello subito dagli amaranto che non ha rispecchiato la realtà della gara. Certo il black out iniziale della squadra che nei primi quindici minuti sembrava molto intimorita ha penalizzato non poco gli amaranto che sono andati in svantaggio per un infortunio di Cionek, uno dei migliori di questo inizio di campionato. La Reggina peró si è ricomposta subito dopo e grazie a qualche guizzo di Cortinovis è andata vicino al pareggio prima con lo stesso giovane e poi con Galabinov che seppur servito pochissimo,  ha dato dimostrazione di essere un attaccante di categoria. Già nel finale di primo tempo la capolista sembra accusare qualche fatica di troppo, in effetti la differenza di ritmo delle due squadre è stato evidente. Infatti nella seconda frazione la Reggina rientra in campo con un piglio diverso e si dimostra meritevole del pareggio ma come si sa bene, nel calcio gli episodi fanno la differenza. In un’azione in area amaranto Lucca e Regini si strattonano a vicenda e l’arbitro Colombo indica il dischetto, tra le proteste degli amaranto che invocano l’intervento del Var ma esagerano, tant’è che Micai si rende protagonista di un gesto fuori luogo su Birindelli che finisce a terra per una sua manata e l’arbitro lo espelle. A quel punto la gara ha poco da dire e mette in evidenza un Pisa in gran forma ma anche fortunato negli episodi e una Reggina che ha dimostrato di potersela giocare con tutti ma deve avere più autostima e concretezza. Certo ci sarebbe anche da capire come mai, nonostante la rosa amaranto sia molto ampia, si utilizzino sempre gli stessi calciatori. La sosta servirà per ricaricare le energie e recuperare qualche infortunato, sperando non si aggiunga Liotti, uscito anzitempo per un problema muscolare.

 

Le pagelle di Peppe Rotta:

Micai  5 avrebbe meritato 7 senza quella follia

Lakicevic  5 continua a non spingere e soffre gli avversari

Cionek  5 sfortunato a sbagliare porta

Regini  5 gioca con carattere ma Lucca è cliente scomodo

Liotti 6 rientro positivo sfiora il gole traversone al bacio per Galabinov che si divora il gol

63’ Di Chiara 5,5 entra con la partita già compromessa

Crisetig  in difficoltà, non al meglio

Hetemaj   6 l’anima di questa squadra, recupera una miriade di palloni, non sempre lucido

76’ Bianchi sv.

Laribi 5 si fa vedere a sprazzi, ancora un gol mangiato

63’ Turati 6 quando è chiamato in causa risponde

Cortinovis 6 si muove tanto, Nikolas gli strozza l’urlo del gol in gola

60’ Bellomo  6 entra subito in partite e mette in mezzo qualche traversone interessante

Rivas  6 sempre generoso, si danna l’anima senza costrutto

Galabinov  5,5 spreca tanto

76’ Montalto sv.

Aglietti 5 aspetta troppo a sostituire Liotti e in 10 subiamo il rigore e quindi il 2-0. Reggina sfortunata ed imprecisa.  I dettagli danno torto agli amaranto. Tenere testa alla capolista è un merito. Bisogna trovare il rimedio tecnico-tattico a centrocampo dove si soffre piu’ del dovuto con gli avversari sempre in superiorità numerica.

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/secondo-piano/36894/pisa-reggina-20-commento-e-pagelle su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/secondo-piano/36894/pisa-reggina-20-commento-e-pagelle su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News