Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Loiacono (76' Stavropoulos), Cionek, Di Chiara; Bianchi (76' Crimi), Crisetig; Situm, Folorunsho (76' Liotti), Edera (56' Rivas); Montalto (56' Denis). A disposizione: Guarna, Plizzari, Chierico, Bellomo, Orji. Allenatore: Baroni.
Reggiana (3-5-2): Venturi; Ajeti, Rozzio, Yao; Libutti, Varone (81' Lunetta), Rossi (73' Ardemagni), Muratore (81' Espeche), Kirwan; Laribi (67' Radrezza), Kargbo. A disposizione: Cerofolini, Zampano, Zamparo, Costa, Pezzella, Cambiaghi. Allenatore: Alvini.
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia
Assistenti: Francesco Fiore di Barletta e Gamal Mokhtar di Lecco
IV ufficiale: Matteo Marchetti di Ostia Lido.
Marcatori: 5' Montalto, 46' Kargbo, 87' Rivas
Ammoniti: 48' Montalto
Note: terreno in buone condizioni. Temperatura mite. Calci d'angolo: 2-4. Recupero: 2'pt; 4'st
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Reggina adesso sogna il salto nel gota della serie B. I Play Off sono ad un tiro di schioppo e sicuramente la band Baroni non lascerà nulla di intentato per raggiungerli. Mettiamo subito in chiaro che con la Reggiana non è stato affatto facile. Dopo il vantaggio, la squadra amaranto ha perso il ritmo ed i tempi per castigare gli avversari e così a fine primo tempo l'intraprendente Kargbo a impattato la rete di Montalto. Nel primo tempo, quindi, una rete all'inizio ed una alla fine.
Il secondo tempo non è stato bello da vedere, però ha consegnato ugualmente i 3 punti alla Reggio del sud grazie ad una rete confezionata dai nuovi entrati Liotti - Rivas in piena zona Cesarini. Sembrava finita qui ma la Reggio del centro-nord era riuscita a pareggiare grazie ad una bel tiro di Lunetta che l'arbitro ha annullato per fuorigioco. Scampato il pericolo la Reggina ha potuto festeggiare la seconda vittoria del doppio turno casalingo, mettendosi al comando delle squadre che ancora sperano di giocarsi la promozione. Intanto un primo risultato matematico a 4 turni dal temine, è stato raggiunto: la compagine del presidente Gallo non potrà retorcedere direttamente. Ma parlare di zone basse della classifica, proprio ora, mi sembra fuori luogo. Da adesso in poi... testa bassa e pedalare... verso i play off.
Gianni Agostino
17.04.2020 | Music City On Air |
19.11.2014 | Strada per Santa Venere (RC) |
16.11.2014 | IL SINDACO FALCOMATA' NOMINA GLI ASSESSORI |
13.11.2014 | Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio C. su Radio Gamma No Stop |