seguici su: Facebook Twitter RSS
Martedi, 11 Maggio 2021 ore
17-04-2021 17:17 REGGINA - REGGIANA 2-1, corsa verso i play off
REGGINA - REGGIANA 2-1, corsa verso i play off

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Loiacono (76' Stavropoulos), Cionek, Di Chiara; Bianchi (76' Crimi), Crisetig; Situm, Folorunsho (76' Liotti), Edera (56' Rivas); Montalto (56' Denis). A disposizione: Guarna, Plizzari, Chierico, Bellomo, Orji. Allenatore: Baroni.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Ajeti, Rozzio, Yao; Libutti, Varone (81' Lunetta), Rossi (73' Ardemagni), Muratore (81' Espeche), Kirwan; Laribi (67' Radrezza), Kargbo. A disposizione: Cerofolini, Zampano, Zamparo, Costa, Pezzella, Cambiaghi. Allenatore: Alvini.

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia

Assistenti: Francesco Fiore di Barletta e Gamal Mokhtar di Lecco

IV ufficiale: Matteo Marchetti di Ostia Lido.

Marcatori: 5' Montalto, 46' Kargbo, 87' Rivas

Ammoniti: 48' Montalto

Note: terreno in buone condizioni. Temperatura mite. Calci d'angolo: 2-4. Recupero: 2'pt; 4'st

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Reggina adesso sogna il salto nel gota della serie B. I Play Off sono ad un tiro di schioppo e sicuramente la band Baroni non lascerà nulla di intentato per raggiungerli. Mettiamo subito in chiaro che con la Reggiana non è stato affatto facile. Dopo il vantaggio, la squadra amaranto ha perso il ritmo ed i tempi per castigare gli avversari e così a fine primo tempo l'intraprendente Kargbo a impattato la rete di Montalto. Nel primo tempo, quindi, una rete all'inizio ed una alla fine. 

Il secondo tempo non è stato bello da vedere, però ha consegnato ugualmente i 3 punti alla Reggio del sud grazie ad una rete confezionata dai nuovi entrati Liotti - Rivas in piena zona Cesarini. Sembrava finita qui ma la Reggio del centro-nord era riuscita a pareggiare grazie ad una bel tiro di Lunetta che l'arbitro ha annullato per fuorigioco. Scampato il pericolo la Reggina ha potuto festeggiare la seconda vittoria del doppio turno casalingo, mettendosi al comando delle squadre che ancora sperano di giocarsi la promozione. Intanto un primo risultato matematico a 4 turni dal temine, è stato raggiunto: la compagine del presidente Gallo non potrà retorcedere direttamente. Ma parlare di zone basse della classifica, proprio ora, mi sembra fuori luogo. Da adesso in poi... testa bassa e pedalare... verso i play off.

Gianni Agostino

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/36518/reggina-reggiana-21-corsa-verso-i-play-off su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/36518/reggina-reggiana-21-corsa-verso-i-play-off su Twitter
Diretta Radio
Music City On Air
Spacca Napoli
Radio Gamma
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
News