seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 14 Novembre 2025 ore
03-08-2022 12:16 RIFIUTI, MONITORAGGIO DELL'IMPIANTO DI MELICUCCÀ

E' stata firmata la convenzione con Arpacal per l'avvio dell'attività di monitoraggio sull'impianto di Melicuccà. Un passaggio considerato centrale nell'ambito della strategia che la Città metropolitana di Reggio Calabria sta portando avanti per il settore rifiuti e che era stato già ampiamente previsto prima in Conferenza metropolitana e poi in Consiglio, quale atto di indirizzo condiviso dall'assemblea di Palazzo Alvaro. A darne notizia è lo stesso consigliere metropolitano delegato al Ciclo integrato dei rifiuti, Salvatore Fuda, il quale ribadisce ancora una volta che "tutta l'attività si sta svolgendo secondo criteri di massima sicurezza che vanno ben al di sopra degli standard richiesti per impianti di questo tipo, poiché l'obiettivo è quello di condurre tutto l'iter nel miglior modo possibile.

Il monitoraggio condotto dall'Arpacal "per un intero anno sarà seguito da vicino dallo stesso Ente metropolitano" assicura il consigliere Fuda. La Città metropolitana, sin dall'inizio di questa vicenda, ha agito con grande senso di responsabilità, ponendo al centro di tutto la tutela della salute dei cittadini e la sicurezza dell'ambiente. Questo lavoro che la Metrocity sta conducendo determina un ingente risparmio di risorse pubbliche grazie al mancato conferimento fuori regione che incide in modo pesante sulle casse dei Comuni.

AGOSTINO VITTORIA PIA

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/elenco/37235/rifiuti-monitoraggio-dell-impianto-di-melicucca su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/elenco/37235/rifiuti-monitoraggio-dell-impianto-di-melicucca su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News