
PERUGIA - REGGINA 0-2
10^ giornata - 28 ottobre 2021 - Stadio Renato Curi (Perugia)
REGGINA (4-4-2): Turati; Loiacono (83' Lakicevic), Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Laribi (63' Ricci), Bellomo (70' Hetemaj), Rivas (45' Cortinovis); Galabinov (83' Montalto). a disposizione: Micai, Amione, Liotti, Regini, Denis, Menez, Tumminello
Allenatore: Alfredo Aglietti
PERUGIA (3-4-1-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Zanandrea (75' Murgia); Ferrarini, Ghion (60' Burrai), Segre, Lisi (60' Falzerano); Kouan; Matos (60' Carretta; 64' Murano), De Luca. a disposizione: Fulignati, Rosi, Gyabuaa, Dell'Orco, Vanbaleghem, Curado, Santoro.
Allenatore: Massimiliano Alvini
Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara. Assistenti: Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Nicolò Cipriani di Empoli. IV uffiicale: Tommaso Zamagni di Cesena. VAR: Luca Banti di Livorno. A-VAR: Pasquale Capaldo di Napoli.
Assistenti: Marco Ceccon (Lovere), Paolo Laudato (Taranto). IV^ Luigi Carella (Bari); VAR Federico Dionisi (L’Aquila), Edoardo Raspollini (Livorno).
Marcatori: 5’ Galabinov (R), 45’ Bellomo (R)
Ammoniti: Bellomo (R), Matos (P), Kouan (P), Crisetig (R), Burrai (P).
Note: Corner 4-2, Recupero 1’ pt - 5’ st.
- di Peppe Laganà - Vola la Reggina. Terza vittoria consecutiva e secondo posto in classifica raggiunto contro un Perugia che fino a questa sera aveva subito solo 5 reti. Ci pensano Galabinov e Bellomo nel primo tempo a chiudere la pratica, con il bulgaro che balza in vetta alla classifica marcatori con sei reti e l’ex barese al suo primo centro stagionale. Aglietti conferma Turati in porta, nonostante il rientro di Micai, confermata in blocco la difesa, mentre a centrocampo spazio a Laribi sulla destra e Bianchi al centro. A sinistra confermato Bellomo con Rivas a supporto di Galabinov. Una gara perfetta quella degli amaranto che passano subito in vantaggio al 5’: cross perfetto di Bellomo dalla sinistra, Galabinov ruba il tempo al difensore e da pochi passi insacca di testa alle spalle di Chichizola. Il Perugia accusa il colpo e sul finire di primo tempo subisce il raddoppio da Bellomo, abile a farsi trovare pronto davanti ad una respinta ravvicinata in area da parte dei grifoni. Nel secondo tempo il Perugia porta un po di pressione in più ma non si rende mai pericoloso dalle parti di Turati, grazie anche alla solita difesa arcigna degli amaranto. La Reggina controlla bene la gara, palleggiando con una tranquillità da grande squadra e alla fine porta a casa un’importantissima vittoria, la seconda consecutiva in trasferta, in più arrivata in un turno infrasettimanale che a volte può riservare delle sorprese. Nota negativa l’ammonizione di Crisetig che gli costerà la squalifica per la prossima gara casalinga contro il Cittadella di lunedì prossimo. Una crescita esponenziale per gli amaranto sia dal punto di vista fisico, dal punto di vista organizzativo e soprattutto, questa sera è arrivata la conferma, dal punto di vista della personalità. Gestire un vantaggio in trasferta, senza mai soffrire, su un campo ostico come il Curi, in serie B, lo può fare solo una grande squadra. Adesso la classifica sorride, ma il campionato é ancora lungo e le insidie sono dietro l’angolo. Già lunedì arriva il Cittadella dell’ex Okwonkwo, che oggi ha perso in casa contro il Parma, sconfitto qualche giorno fa al Granillo. Un Granillo che si prevede pieno per la sfida del giorno di Ognissanti.
| 17.04.2020 | Music City On Air |
| 19.11.2014 | Strada per Santa Venere (RC) |
| 16.11.2014 | IL SINDACO FALCOMATA' NOMINA GLI ASSESSORI |
| 13.11.2014 | Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio C. su Radio Gamma No Stop |