seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 21 Novembre 2025 ore
30-01-2021 11:57 Reggina, Simaone Erba ha firmato
Reggina, Simaone Erba ha firmato

Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il Torino Football Club per l'acquisizione a titolo temporaneo del cartellino di Simone Edera. Il calciatore si trasferisce in amaranto sino al 30 giugno 2021. Indosserà la maglia numero 20.

Nato il 9 gennaio 1997 a Torino, Simone fa tutta la trafila nelle giovanili della squadra granata. L'esordio in Serie A risale al 20 aprile 2016 allo Stadio Olimpico di Torino, in occasione del match tra i padroni di casa e la Roma. 

Nell'estate dello stesso anno viene ceduto a titolo temporaneo al Venezia, in Serie C. Con i veneti disputerà la prima parte di campionato, prima di passare al Parma con la stessa formula. A fine stagione trionferà ai play-off, realizzando il gol-vittoria nel ritorno dei quarti di finale contro la Lucchese. 

Rientra così a Torino (Serie A), dove nelle tre stagioni successive colleziona 38 gettoni, 4 gol e 2 assist. Nel mezzo una parentesi di sei mesi a Bologna. 

Con le selezioni giovanili della Nazionale disputa 24 gare, andando a segno in 5 occasioni. Il suo palmarès è impreziosito da una vittoria del campionato Primavera e di una Supercoppa. 

Da oggi Simone entra nella famiglia amaranto. A lui va un caloroso benvenuto!


 

Ufficio Stampa Reggina 1914

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/elenco/36220/reggina-simaone-erba-ha-firmato su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/elenco/36220/reggina-simaone-erba-ha-firmato su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News