seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 22 Maggio 2026 ore
21-11-2018 14:09 Comune di Reggio Calabria, Misefari ribadisce l'importanza della vaccinazione

La Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio ha di recente ospitato iniziative a sostegno della cultura della prevenzione e dell’invito alla vaccinazione in occasione della presentazione di due omologhi testi a cura del  Dott. Sandro Giuffrida, Direttore dell’U. O. C. di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASP di Reggio Calabria, e del Dott. Giuseppe Oreste Surace, specialista ambulatoriale di Igiene e docente presso l’Accademia di Belle Arti reggina.

Nel fare sintesi sulle attività di formazione e informazione sul tema ospitate a Palazzo San Giorgio, il consigliere delegato alla sanità Dott. Valerio Misefari, attraverso una nota stampa ribadisce e rinnova il messaggio per tutta la cittadinanza “sulla importanza  della prevenzione quale strumento di salvaguardia della salute dei cittadini oltreché fonte di risparmio di risorse economiche per le aziende sanitarie”.  

Il delegato alla sanità Valerio Misefari plaude a iniziative di tale fatta che,  anche grazie all’uso di linguaggi inediti: “consentono di integrare la programmazione didattica e  di ricerca   perseguendo finalità di precipuo ordine sanitario in linea con gli obiettivi previsti dai Piani di Prevenzione dell’ASP”.

E’ in questa ottica che  la stessa   Galleria di Palazzo San Giorgio ha tra l’altro ospitato  una mostra di opere a cura degli studenti dell’Accademia delle Belle Arti.

 “la contaminazione tra i linguaggi e le forme diverse di espressione contribuisce  ad amplificare un messaggio sociale come quello della prevenzione sanitaria, rendendolo più accessibile e condiviso” conclude il delegato  Misefari.

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/elenco/32110/comune-di-reggio-calabria-misefari-ribadisce-l-importanza-della-vaccinazione su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/elenco/32110/comune-di-reggio-calabria-misefari-ribadisce-l-importanza-della-vaccinazione su Twitter
Diretta Radio
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
Radio Gamma
Spacca Napoli
Music City On Air
News