seguici su: Facebook Twitter RSS
Giovedi, 1 Maggio 2025 ore
05-10-2016 15:18 Cardiochirurgia a Reggio Calabria diventa realtà
Cardiochirurgia a Reggio Calabria diventa realtà

Finalmente Cardiochirurgia apre a Reggio Calabria.

Dal 3 ottobre, difatti, si possono prenotare le prime visite cardiochirurgiche ambulatoriali per poi essere effettuate presso l’Ospedale Morelli della Città dello Stretto.

Basta seguire la normale procedura di prenotazione tramite CUP o Farmacie abilitate per accedere all’importante ed essenziale servizio sanitario.

La squadra che avrà il compito di guidare il reparto è già al lavoro, anche se ci sarebbe la necessita di completarla con altre figure mediche e tecniche già esperte nel settore.

Per i reggini questa istituzione sanitaria rappresenta la fine dei cosidetti “viaggi della speranza” per la cura e la chirurgia del cuore.

Il nostro auspicio è che la Cardiochirurgia degli Ospedali Bianchi-Melacrino-Morelli, cresca di giorno in giorno, tanto da misurarsi con le migliori eccellenze italiane e, perché no, anche estere.

Primario della Cardiochirurgia è il dott. Pasquale Fratto, calabrese di nascita.

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con pieni voti e lode presso l’Università degli Studi di Milano. Ha maturato valide esperienze in Italia ed all’estero. Ha piena autonomia nel trattamento medico e chirurgico di tutte le patologie cardiache dell’adulto sia in elezione che in urgenza con più di 1500 interventi come primo operatore. Tra le vaste aree della cardiochirurgia il Dr. Pasquale Fratto si interessa particolarmente di Chirurgia riparativa della valvola mitrale, Chirurgia Mininvasiva, soprattutto della valvola mitrale e di Chirurgia dei Trapianti (Cuore e Polmone) avendo acquisito competenze e autonomia completa nella gestione di tali ambiti.

Il Dottor Fratto, al momento, si avvale della professionalità di alcuni medici componenti il suo staff, tra i quali Luca Belleni, Roger Devotini e Sebastiano Castrovinci ritratti in foto con il primo paziente assoluto.

Gianni Agostino 

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/elenco/25213/cardiochirurgia-a-reggio-calabria-diventa-realta su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/elenco/25213/cardiochirurgia-a-reggio-calabria-diventa-realta su Twitter
Diretta Radio
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
Radio Gamma
Spacca Napoli
Music City On Air
News