seguici su: Facebook Twitter RSS
Martedi, 19 Marzo 2024 ore
29-07-2021 21:30 Cinquefrondi, cartellone estivo
Cinquefrondi, cartellone estivo

Nonostante le incertezze e le tante prescrizioni riguardanti la situazione COVID-19, anche quest’anno, a Cinquefrondi, non mancheranno le serate di intrattenimento. Abbiamo dovuto valutare molto attentamente la fattibilità di ogni evento, infatti, gli eventi più importanti del nostro programma, quali, La Notte del Viale e la serata conclusiva con il concerto degli Etnosound, purtroppo, per le ragioni epidemiologiche, non abbiamo potuto inserirle nel cartellone.

Il programma è stato diviso in tre micro aree:

-La Settimana della Cultura, serata dedicata al teatro ed alla musica d’autore, il tutto posizionato in punti importanti del nostro centro storico. Abbiamo voluto abbinare l’arte alla memoria;

-La Tre Giorni dedicata ai Bambini, spettacoli di giocoleria, di burattini, artisti di strada e spettacoli danzanti;

-L’ultima parte è dedicata al Teatro, alla Musica ed allo Sport, ci saranno concerti di musica leggera, blues, commedie ed un evento dedicato alla dimostrazione dello Sport Paralimpico.

Due eventi in particolare, quest’anno, identificano il nostro cartellone:

-La 2^ Edizione della Giornata della Legalità, dove, come già avvenuto due anni fa con l’intitolazione del Parco a Peppino Impastato, quest’anno intitoleremo la Via a Giuseppe Valarioti. Un evento ricco di significati, che delinea, ancora una volta, la strada che questa Amministrazione ha intrapreso e porta avanti, in modo chiaro e netto, dall’inizio del mandato.

Altra data importante è quella del 23 Agosto, dove, siamo entrati ufficialmente all’interno del circuito del Peperoncino Jazz Festival. Un Festival ventennale, che, valorizza i luoghi della Calabria e da quest’anno, anche Cinquefrondi sarà meta di questo bellissimo itinerario con il concerto del cantautore Peppe Voltarelli.

Assessora agli Eventi e Spettacoli Porretta: << Non è stato facile chiudere il programma quest’anno. Purtroppo la situazione epidemiologica ci costringe a serrate prescrizioni mediante le quali abbiamo dovuto annullare due degli eventi più importanti che hanno caratterizzato il nostro cartellone nel corso degli anni.

Nonostante questo non ci siamo scoraggiati ed abbiamo messo in piedi un cartellone che inizierà il 2 fino al 26 Agosto. Abbiamo trovato, come sempre, la collaborazione della Associazioni locali e di diverse compagnie del territorio.

Sono orgogliosa degli eventi del 20 e del 23 Agosto.

Con il primo, in collaborazione con la Città Metropolitana di Rc, si prosegue con un percorso iniziato diversi anni fa sull’impronta della Legalità e della Giustizia. Il secondo, il Festival del Peperoncino, che abbiamo fortemente voluto anche per un riscontro di bella immagine della nostra Cinquefrondi.

Nella speranza che la situazione rimanga stabile, ci auguriamo che i nostri cittadini, i turisti, gli emigrati ed i cittadini dei paesi limitrofi che si intratterranno a Cinquefrondi, godano della spensieratezza degli spettacoli e porteranno con loro un ottimo ricordo della nostra Cittadina.>>

Il Sindaco Conia: << Nel rispetto di tutte le regole e con la massima attenzione non potevamo non prevedere un programma, seppur ridotto, capace di rendere Cinquefrondi una cittadina accogliente da vivere nel periodo estivo.>

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/secondo-piano/36769/cinquefrondi-cartellone-estivo su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/secondo-piano/36769/cinquefrondi-cartellone-estivo su Twitter
Diretta Radio
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
Radio Gamma
Spacca Napoli
Music City On Air
News