seguici su: Facebook Twitter RSS
Giovedi, 25 Aprile 2024 ore
25-02-2023 15:58 REGGINA - MODENA 2-1: ritorno alla vittoria
REGGINA - MODENA 2-1: ritorno alla vittoria

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Terranova, Di Chiara; Majer, Crisetig, Hernani; Rivas, Strelec, Ménez. In panchina: Contini, Lagonigro, Bouah, Gagliolo, Liotti, Loiacono, Bondo, Lombardi, Canotto, Cicerelli, Galabinov, Gori. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Modena (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Duca; Tremolada, Falcinelli; Strizzolo. In panchina: Seculin, Mosti, Bonfanti, Giovannini, Mordini, De Maio, Renzetti, Panada. Allenatore: Attilio Tesser.

ArbitroJuan Luca Sacchi di Macerata. AssistentiMarco D'Ascanio di Ancona e Giuseppe Maccadino di Pesaro. 

IV ufficialeDario Madonia di Palermo. 

VARLuca Banti di Livorno. A-VAR: Antonio Rapuano di Rimini.


 

Ammonizioni: 36’ Duca; 50 Silvestri; 64’ Pierozzi; 88' Ponsi; 90' Coppolaro; 96' Hernani

Espulsioni:

Marcature: 27’ Pierozzi; 39’ Tremolada; 59’ Strelec;


 

Cronaca

La Reggina viene da quattro sconfitte consecutive, deve assolutamente invertire il ruolino di marcia. Se prima la partecipazione ai playoff sembrava scontata, adesso è tutto in discussione. Mister Inzaghi schiera la formazione tipo, torna Colombi tra i pali, Crisetig sostituisce lo squalificato Fabbian, a sorpresa Strelec in campo insieme a Menez e Rivas. Tesser schiera il suo Modena, falcidiato dalle assenze, col 4-3-2-1, Tremolada a supporto di Falcinelli e Strizzolo in avanti, l’ex Coppolaro viene schierato sull’out di destra.


 

Primo Tempo

Il Modena decide di giocare la partita ad alta intensità, pressando la difesa amaranto sul primo possesso. La prima palla goal è per la Reggina, Majer riceve uno scarico dai 20 vetri, il destro è potente, trova una bella risposta di Gagno che salva i suoi. Majer suggerisce per Menez, l’arbitro si impegna per evitare il tocco del pallone, disorientata la difesa del Modena che sul tocco di Menez lasciano Hernani solo in area, palo del brasiliano ma è tutto fermo per fuorigioco. Sul ribaltamento di fronte, lancio perfetto per la profondità di Falcinelli, ottimo intervento di Majer in ripiegamento che anticipa il centravanti davanti a Colombi. Una squadra molto organizzata quella imbastita da Tesser, cercate un paio di verticalizzazioni interessanti, brava la retroguardia amaranto a disinnescarle. Bel lavoro di Menez che supera due avversari, allarga su Rivas che prova a restituirgli il pallone all’indietro, brutto esecuzione, riesce a recuperare Crisetig evitando il peggio, si chiude l’azione col tiro di Hernani in tribuna. Contropiede della Reggina, Hernani lavora il pallone, gli viene sporcato ma diventa un assist perfetto per l’inserimento di Pierozzi che calcia di prima intenzione, trova una deviazione di un difensore avversario, decisiva per spiazzare Gagno, 1-0 al 27esimo. Partita che diventa nervosa, coi giocatori del Modena che si rendono protagonisti di alcuni interventi al limite del consentito. Falcinelli cambia gioco su Tremolada, il trequartista si accentra dai 25 metri senza alcuna opposizione, il suo sinistro è forte, buca le mani a Colombi, pari del Modena al 39’. Reagisce la Reggina, il cross di Hernani trova Cionek inseritosi in area, svetta di testa non trovando però la giusta forza per impensierire Gagno. Bel contropiede condotto dagli amaranto, Rivas pescato in area prova a trafiggere il portiere, deviazione, altro rischio di autogoal per il Modena che stavolta si salva. L’arbitro Sacchi manda tutti negli spogliatoi.


 

Secondo Tempo

Si riparte dalle stesse formazioni del primo tempo. Bel pallone di Di Chiara a tagliare l’area per la convergenza di Rivas, bella l’opposizione di Silvestri, c’era anche un fallo su di lui. Una serie di corner per la Reggina che arriva al tiro ma è sempre contratta dalla difesa modenese. Il Modena si è schiacciato troppo, concede alla Reggina di arrivare sul fondo e crossare. Su un tiro di Menez, Gagno respinge corto e centrale, Strelec appostato nell’area piccola ne approfitta, torna avanti la Reggina al 59esimo. Risposta del Modena sul destro di Coppolaro sugli sviluppi di un corner, palla abbondantemente alta sopra la traversa. Mister Inzaghi vara il doppio cambio al 63esimo: Gori e Canotto prendono il posto di Strelec e Rivas. Occasione amaranto sulla testa di Terranova, che da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta. Clamorosa chance per il Modena, Strizzolo viene imbeccato in area, difesa troppo statica, il suo diagonale viene parato da un bel intervento di Colombi che salva i suoi. Triplo cambio per il Modena: Bonfanti, Giovannini e Mosti per Falcinelli, Tremolada e Duca. Inzaghi decide di inserire Cicerelli per Menez. Sanguinoso pallone perso in mediana, ne risulta un’occasione per Bonfanti che trova l’opposizione decisiva della retroguardia di casa. Canotto in area potrebbe chiuderla, un tocco di troppo fa perdere un tempo di gioco, Pergreffi alla disperata si immola in scivolata e respinge la conclusione a colpo sicuro dell’esterno amaranto. Sul capovolgimento di fronte il cross di Mosti imbecca Strizzolo che anticipa tutti di testa e colpisce la traversa, brivido per tutto il Granillo quando siamo all’84esimo. Altro cambio per il Modena, dentro Panada per Gerli. Saranno 5 i minuti di recupero. Di Chiara a terra per crampi, entra Liotti per questi minuti di recupero. Dopo 8 minuti di recupero, la Reggina torna finalmente alla vittoria, 2-1 il risultato finale.

Non una partita semplice per la Reggina, nonostante le numerose assenze del Modena, la grande organizzazione dei canarini mette in difficoltà gli amaranto. Il secondo tempo è stato una battaglia di nervi, hanno avuto la meglio gli uomini di Inzaghi che adesso dovrà necessariamente lavorare sulla testa dei giocatori e trovare continuità.

Antonio Agostino

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/37127/reggina-modena-21-ritorno-alla-vittoria su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/37127/reggina-modena-21-ritorno-alla-vittoria su Twitter
Diretta Radio
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
Music City On Air
Radio Gamma
Spacca Napoli
News