seguici su: Facebook Twitter RSS
Sabato, 3 Maggio 2025 ore
22-04-2024 22:26 Allergia al polline

Durante la primavera, quando molte piante iniziano a fiorire, il polline viene disperso nell'aria e può causare sintomi come starnuti, prurito agli occhi, congestione nasale e tosse. Le principali cause dell'allergia al polline includono una predisposizione genetica e l'esposizione ripetuta al polline nel corso degli anni.

Fortunatamente, esistono diverse soluzioni per alleviare i sintomi. Prima di tutto, è consigliabile evitare l'esposizione al polline nelle prime ore del mattino e nelle giornate ventose, nonché utilizzare aria condizionata in auto o in casa, così come purificatori d’aria.

Inoltre, è possibile utilizzare farmaci antistaminici da banco o prescritti dal medico. I corticosteroidi nasali sono efficaci nel ridurre l'infiammazione e il gonfiore delle vie respiratorie, mentre i decongestionanti possono aiutare a liberare il naso.

Infine, alcune persone trovano sollievo dall'allergia al polline attraverso l'uso di rimedi naturali come la lavanda, il miele locale e l'aceto di mele.

CRISTIANA GIGLIO

2024-04-22

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/elenco/37413/allergia-al-polline su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/elenco/37413/allergia-al-polline su Twitter
Diretta Radio
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
Radio Gamma
Spacca Napoli
Music City On Air
News