seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 29 Marzo 2024 ore
19-06-2019 22:21 UIL PA VVF, dispositivi di protezione con sostanze cancerogene
UIL PA VVF, dispositivi di protezione con sostanze cancerogene

“Sui nostri dispositivi di protezione individuale le sostanze cancerogene superano 100 volte il limite massimo consentito e l’incidenza di cancro e di malattie cardiovascolari è molto più elevata rispetto ad altre categorie lavorative. Ma in Italia, a differenza di altri Paesi, i Vigili del Fuoco non dispongono di opportuni protocolli di decontaminazione, non beneficiano di alcuna assicurazione contro gli infortuni e le malattie professionali, non sono considerati categoria usurata e non hanno alcuna forma di previdenza complementare.

Una situazione paradossale che va necessariamente sanata attraverso l’adozione di opportuni provvedimenti di carattere normativo ed un impegno trasversale delle Istituzioni e della politica affinché la difesa della salute dei lavoratori non rappresenti un semplice slogan mediatico o un progetto di legge fermo in un cassetto.

Ciò anche in rispetto di molti ex colleghi o colleghi che hanno lottato o lottano disperatamente contro gravi patologie e contro un sistema che costringea non veder riconosciuto neanche il diritto ad indennizzi per le proprie famiglie”.

La Segreteria Nazionale UIL PA VVF

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/secondo-piano/33378/uil-pa-vvf-dispositivi-di-protezione-con-sostanze-cancerogene su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/secondo-piano/33378/uil-pa-vvf-dispositivi-di-protezione-con-sostanze-cancerogene su Twitter
Diretta Radio
Music City On Air
Spacca Napoli
Radio Gamma
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
News