seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 29 Marzo 2024 ore
29-05-2017 14:43 M5S, l’ex polveriera di Ciccarello continua a essere una terra dei fuochi
M5S, l’ex polveriera di Ciccarello continua a essere una terra dei fuochi

«Mentre il sindaco di Reggio Calabria annuncia mirabilie, l’ex polveriera di Ciccarello continua a essere una terra dei fuochi». È quanto dichiara la deputata del M5S Federica Dieni. «Nel solo pomeriggio di domenica – spiega la parlamentare –, nella zona sono stati appiccati due incendi, uno dei quali si è protratto fino a tarda sera. È dunque del tutto evidente che, malgrado le dichiarazioni ottimistiche di Falcomatà e le opere di bonifica promesse, l’ex polveriera continua a rappresentate un rischio per la salute pubblica».
«Una seria riqualificazione dell’area – aggiunge Dieni – dovrebbe contemplare anche una nuova sistemazione logistica per la comunità rom che risiede a pochi passi dall’ex polveriera, negli anni diventata una vera e propria discarica a cielo aperto».
«Il sindaco Falcomatà – conclude la deputata 5 stelle – deve al più presto risolvere l’emergenza ambientale e al tempo stesso tutelare la salute dei cittadini. Di tutti i cittadini».

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/secondo-piano/27397/m5s-lex-polveriera-di-ciccarello-continua-a-essere-una-terra-dei-fuochi su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/secondo-piano/27397/m5s-lex-polveriera-di-ciccarello-continua-a-essere-una-terra-dei-fuochi su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News