seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 19 Aprile 2024 ore
19-04-2016 15:47 Reggio Calabria, competizione locale dei Laboratori d'Impresa
Reggio Calabria, competizione locale dei Laboratori d'Impresa

Il 20 Aprile avrà luogo presso il Centro Commerciale  “Porto Bolaro ” la competizione locale dei Laboratori d’impresa, che vedrà coinvolti gli studenti della classe 4°B dell’Istituto Boccioni –Fermi  di Reggio Calabria.

I giovani imprenditori, seguiti da una trainer e una docente, hanno dato vita  ad una società per azioni rispettivamente, la TECNO EGYITALY S.p.a , che sorprendono per il loro spirito innovativo e la propria idea imprenditoriale: realizzare un prototipo di scuola intelligente .

IGS srl -Impresa Sociale, partner tecnico dell'associazione Students Lab Italia, è promotore di una nuova cultura manageriale che diffonde la pratica dell'innovazione attraverso i laboratori d'impresa attivi in circa 400 istituti superiori italiani. 

Lo scopo è quello di far emergere vocazioni, stimolare l’autoimpiego e diffondere la cultura d’impresa attraverso la metodologia del “learning by doing”. Le spa sopra citate saranno due dei tanti laboratori che parteciperanno in Fiera Locale, durante la quale saranno impegnati nell’allestimento del proprio punto vendita e verranno valutate per le proprie attività e svolte per il successo commerciale conseguito.

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/secondo-piano/23861/reggio-calabria-competizione-locale-dei-laboratori-d-impresa su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/secondo-piano/23861/reggio-calabria-competizione-locale-dei-laboratori-d-impresa su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News