seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 29 Marzo 2024 ore
17-11-2015 07:28 Reggio Calabria, il sindaco incontra i cittadini di Sangiovannello
Reggio Calabria, il sindaco incontra i cittadini di Sangiovannello

«La nostra presenza è il segno dell’attenzione che stiamo dedicando al territorio. Abbiamo già predisposto una serie di interventi per garantire al complesso di edilizia popolare di via Madonna di Fatima dei miglioramenti sensibili nella qualità della vita dei cittadini. I bisogni e le istanze della comunità sono la nostra bussola, ed in questo senso lavoriamo quotidianamente per risolvere i problemi che ereditiamo da un decennio di incuria ed abbandono». Con queste parole il Sindaco Falcomatà ha salutato i cittadini dell’area residenziale pubblica del quartiere di San Giovannello. Nel pomeriggio il primo Cittadino, accompagnato dall’Assessore all’Ambiente Antonino Zimbalatti e dai Consiglieri delegati Giovanni Minniti, Rocco Albanese e Paolo Brunetti, ha fatto visita al complesso residenziale di via Madonna di Fatima per un incontro programmato con i cittadini del quartiere.

Diverse sono state le problematiche sottoposte al primo cittadino. «Alcuni interventi di manutenzione straordinaria - ha spiegato il Sindaco parlando ai residenti del quartiere - saranno effettuati già nei prossimi giorni. Per le altre opere, di natura strutturale, sarà necessario predisporre un piano a medio termine che ci consentirà di programmare gli interventi secondo le risorse che via via saremo in grado di destinare, considerando le difficoltà finanziarie al quale il nostro ente è soggetto. L’obiettivo comunque - ha concluso il Sindaco - è quello di dotare l’area di una serie di servizi che possano restituire la funzione pensata all’atto della realizzazione dei complessi residenziali. Certo è che dobbiamo evitare che una zona così bella della nostra città si trasformi in un quartiere dormitorio. Servono strutture adeguate, che diventino un punto di riferimento anche per l’aggregazione sociale dei cittadini, a partire dai ragazzi e dagli anziani. Su questa logica abbiamo voluto accelerare l'iter dei lavori per il completamento del Parco Urbano di San Giovannello, i cui lavori sono ormai quasi ultimati, e del complesso sportivo del quartiere, che vedrà la luce nel corso del prossimo anno. Due opere che cambieranno il volto del quartiere, restituendo dignità a tutta l'area e trasformandola in un’altra perla della nostra città».

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/secondo-piano/22665/reggio-calabria-il-sindaco-incontra-i-cittadini-di-sangiovannello su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/secondo-piano/22665/reggio-calabria-il-sindaco-incontra-i-cittadini-di-sangiovannello su Twitter
Diretta Radio
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
Radio Gamma
Spacca Napoli
Music City On Air
News