seguici su: Facebook Twitter RSS
Giovedi, 28 Marzo 2024 ore
17-10-2020 07:14 ENTELLA - REGGINA 1-1, rammarico amaranto
ENTELLA - REGGINA 1-1, rammarico amaranto

Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; De Col, Chiosa, Poli, Pavic; Paolucci (3st' Toscano) , Crimi, Brescianini (33st' Koutsoupias) ; Morosini (33st Petrovic); Brunori (23st Mancosu), De Luca (23’st Coppolaro).

A disposizione: Balducci, Albertazzi, Cleur, De Santis, Bonini, Cardoselli, Pellizzer, Mancosu, Coppolaro, Toscano, Petrovic, Koutsoupias.

Allenatore: Tedino.

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Cionek, Rossi; Situm (48’st Vasic), Bianchi (1st Folorunsho), Crisetig (38’st De Rose), Liotti (38st Di Chiara) ; Bellomo (1st Mastour); Ménez, Denis. A disposizione: Farroni, Di Chiara, Gasparetto, Peli, Stavropoulos, De Rose, Faty, Folorunsho, Marcucci, Mastour, Rivas, Vasic. Allenatore: Toscano.

Note: terreno in buone condizioni; tempera mite; spettatori 500 circa; recupero 1t 3’ - 2t 4’; angoli 1-4.

Ammoniti: P.T. 20 Menez(R); 31’ Brunoli (E); 32’ Rossi (R); 45’ Crimi (E). S.T. 14’ Folorunsho (R); 16’ Crimi (E); 30’ De Col (E)

Espulsi: S.T. 16 Crimi

Marcatori: S.T. 50 Crisetig; 90’ Mancosu (rig)

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino Assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Marco Trinchieri di Milano IV uomo: Alberto Santoro di Messina.

Seppur con un’ora di ritardo per motivi legati al Covid-19, la partita in terra ligure si gioca. La Reggina si presenta con qualche novità. Intanto torna tra i pali Guarna protagonista della cavalcata in C. Poi da segnalare l’esordio in amaranto e dal primo minuto di Cionek e Situm. Gli amaranto partono forte e già al 3’ Liotti sfiora la rete con un gran tiro da fuori. Poi si va avanti con pressing alto da una parte e dall’altra. Si arriva al quarto d’ora a buoni ritmi ma con i portieri poco impegnati. Al 20’ la prima ammonizione per una entrata violenta di Menez. Al 24’ L’Entella reclama un calcio di rigore per un tocco di mano di Bellomo ma l’arbitro assegna solo l’angolo. Alla mezz’ora la partita si accende con 2 pericolosi calci di punizione verso l’area ad opera di Paolucci e 2 ammonizioni (una per parte). Al 37’ pericolosa azione della squadra di casa,, con Guarna costretto alla respinta di un gran tiro dal limite con De Luca che si ritrova la palla sui piedi e realizza ma in fuori gioco. Al 42’ brutto episodio di Bellomo che va faccia a faccia” con racchettapalle. Per fortuna l’arbitro non vede e si evita il peggio. Al 45’ è Crimi a pareggiare il conto degli ammoniti per un fallo di ostruzione su Bianchi. Dopo 3 minuti di recupero si chiude in parità un bel primo tempo.

Ad inizio secondo tempo Toscano decide di lasciare negli spogliatoi Bellomo e Bianchi e di inserire Mastur e Folorunsho. La Reggina parte decisa e già al 4’ la difesa ligure e costretta ad interrompere con un fallo, la serpentina di Menez. Calcio di punizione dal limite che viene sfruttato al massimo da Crisetig, il quale con un chirurgico sinistro deposita in rete. Da questo momento in poi, la Reggina sembra padrone del campo. Al 12’ arriva un’altra buona occasione con Menez che lanciato sulla sinistra riesce ad arrivare davanti all’estremo avversario che respinge con i piedi. Al 16’ altro brutto fallo di Crimi che viene ammonito per la seconda volta e quindi espulso. Entella in 10 e con una rete da recuperare. Al 17’ punizione di Dennis dal limite che finisce di poco a lato. Al 70 altra occasione per i reggini che arrivano al tiro da dentro l’area con Situm ma è attento Borra che para. Arriva la girandola delle sostituzioni con mister Tedino che cerca, con 5 cambi, di svegliare i suoi. E l’episodio che non ti aspetti arriva sul filo di lana. Con una azione di alleggerimento l’Entella trova il Jolly. Palla in verticale verso l’area di rigore dove l’esperto Mancosu la tocca e viene messo giù da Rossi. Realizza al 90° lo stesso Mancosu con Guarna che aveva intuito. A questo punto Pairetto assegna 4’ minuti di recupero che scorrono senza grandi scossoni. Finisce quindi 1-1 con tante recriminazioni da parte reggina per aver fallito il risultato pieno che ai più oramai sembrava acquisito. L’unico torto della squadra di toscano è quello di non aver chiuso la partita sfruttanto almeno 3 chiare palle gol. Ma non cìè tempo per recriminare in quanto già martedì si ritorna in campo per il derby con il Cosenza che ha fermato la capolista Cittadella tra le mura amiche.

Gianni Agostino

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/35651/entella-reggina-11-rammarico-amaranto su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/35651/entella-reggina-11-rammarico-amaranto su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News