seguici su: Facebook Twitter RSS
Mercoledi, 24 Aprile 2024 ore
15-10-2018 07:25 Comune di Reggio Calabria, oggi scuole chiuse
Comune di Reggio Calabria, oggi scuole chiuse

A seguito del peggioramento delle condizioni meteo  il sindaco Giuseppe Falcomatà ha appena firmato  l'ordinanza di chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado aventi sede nel territorio comunale nella giornata del 15 ottobre 2018 al fine di consentire alle Autorità competenti la verifica dei danni ed il ripristino di eventuali parti di edifici.

Questo atto arriva con deplorevole ritardo. Già da ieri l'allerta della Protezione Civile evidenziava la gravità della situazione con il colore arancione. I sindaci delle zone interessate in Calabria e Sicilia avevano prontamente emanato l'ordinanza della chiusura delle scuole, mentre Giuseppe Falcomatà non ne voleva sapere di proteggere i propri cittadini e prevenire qualche sciagura dovuta proprio al "movimento" che creano i nostri ragazzi con la scuola. Perlopiù la città di Reggio non è neanche ben preparata a prevenire o intervenire in caso delle cosidette calamità naturali. Difatti ogni qual volta le situazioni meteo peggiorano un pò più del normale, gli allagamenti abbinati alla caduta di alberi ed altro che non stiamo qui ad elencare, sono divenuti una normalità. Pertanto questa resistenza a chiudere le scuole non l'abbiamo capita. Magari un giorno spiegherà la motivazione sia a noi che alla cittadinanza.  

Allegato: ALLERTA METEO
Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/31824/comune-di-reggio-calabria-oggi-scuole-chiuse su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/31824/comune-di-reggio-calabria-oggi-scuole-chiuse su Twitter
Diretta Radio
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
Music City On Air
Radio Gamma
Spacca Napoli
News