seguici su: Facebook Twitter RSS
Sabato, 20 Aprile 2024 ore
21-10-2017 17:40 MONOPOLI - REGGINA 1-1: Prestazione accorta e intensa
MONOPOLI - REGGINA 1-1: Prestazione accorta e intensa

RADIOGAMMANOSTOP.IT

MONOPOLI 1      REGGINA  1

MONOPOLI - Bardini, Bei , Ricci, Mercadante, Rota (64’ Longo), Sounas, Scoppa (64’ Russo) Zampa, Donnarumma (81’ Zibert), Genchi (67’ Paolucci), Sarao A disposizione: Convertini, Lobosco, Diomandè, Tafa, Ferrara, Di Cosola, Todisco, Bacchetti. Allenatore: Massimiliano Tangorra

REGGINA -  Cucchietti, Laezza, Pasqualoni, Di Filippo, Solerio, Marino, Fortunato (63’ Bezziccheri), De Francesco, Porcino (75’ Mezavilla), Tulissi, Bianchimano (77’ Sparacello). A disposizione: Licastro, Turrin, Auriletto, Maesano, Tazza, Gatti, Amato, Silenzi. Allenatore: Agenore Maurizi

Arbitro: Mantelli di Brescia

Assistenti: Nevio Spiniello di Avellino e Vingo di Pisa

Marcatori: 35’ Marino (R), 37’ Genchi (M)

Ammoniti: Di Filippo (R), Ricci (M), Tulissi (R), Bianchimano (R), Sarao (M), Cucchietti (R),

Corner: 4-3

Recupero: 2’, 7’

La Reggina esce imbattuta da Monopoli grazie ad una prestazione accorta, di carattere, propositiva  e grande intensità. Un punto che da continuità e autostima. Fino al gol del pareggio dei pugliesi, i Maurizi boys, hanno giocato a testa alta senza paura, hanno comandato il gioco approfittando di una superiorità numerica in mezzo al campo con giocate di alta classe come in occasione del gol di Marino. Subito il gol del pareggio di Genchi quando ancora si festeggiava,  il Monopoli ha preso campo mettendo paura agli amaranto che comunque hanno rischiato poco o nulla.

Nella ripresa, nei primi minuti il Monopoli ha tentato di fare la partita creando qualche occasione pericolosa. La Reggina ha cercato di offendere con qualche ripartenza e soprattutto con Tulissi  che ha sfiora il raddoppio. Una prestazione che lascia ben sperare in vista del derby con il Catania anche tenendo conto della forza del Monopoli.

PRIMO TEMPO:

9’ Bianchimano  da posizione defilata  prova la conclusione che finisce di poco a lato.

25’ occasionissima Reggina, De Francesco su punizione pennella su Bianchimano che colpisce la traversa.

35’ Vantaggio Reggina: De Francesco innesca Porcino , il traversone in area, corta la respinta del difensore Ricci, ne approfitta Marino, che da posizione centrale conclude con un tiro ad effetto sotto l’incrocio, per la sua seconda rete stagionale.

37’ Reggina colpita subito dopo quando ancora si festeggiava, ripartenza del Monopoli pallone su Genchi che solo soletto batte Cucchietti.

45’ Azione sulla sinistra del Monopoli con Donnarumma che mette al centro una palla pericolosa, ma attenta la difesa amaranto che respinge e anticipa la conclusione di Genchi.

SECONDO TEMPO:

58’ Tulissi riceve palla spalle alla porta a pochi metri dall’area, l’ex bergamasco riesce a girarsi e a concludere, ma il tiro è facile preda del portiere Bardini.

67’ Ancora un errore difensivo del  Monopoli,  Ricci  rinvia corto, sul pallone arriva Tulissi che  calcia di sinistro alto.

96’ L’ex Zibert nelle ultime battute di questa gara, conclude a rete da posizione favorevole, ottimo il guizzo di Cucchietti che manda il pallone in angolo.

Occasione sprecata, con un poco di attenzione si potevano portare a casa i tre punti.

PEPPE ROTTA

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/28810/monopoli-reggina-11-prestazione-accorta-e-intensa su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/28810/monopoli-reggina-11-prestazione-accorta-e-intensa su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News