seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 29 Marzo 2024 ore
14-10-2017 20:34 REGGINA - ANDRIA 2-0: vittoria che porta serenità
REGGINA - ANDRIA 2-0: vittoria che porta serenità

REGGINA -FIDELIS ANDRIA 2-0

REGGINA - 4-3-1-2 - Cucchietti, Pasqualoni, Di Filippo, Laezza, Solerio; Marino, Mezavilla, Porcino; De Francesco (56' Fortunato); Sciamanna (59' Tulissi), Bianchimano(71' Sparacello). a disposizione: Licastro, Turrin, Gatti, Tulissi, Auriletto, Tazza, Bezziccheri, Silenzi, Amato. Allenatore: Maurizi

FIDELIS ANDRIA - 4-3-3 - Maurantonio; De Giorgi, Celli, Rada, Curcio; Matera, Quinto (75' Bottalico), Piccinni (17' Esposito); Minicucci (75' Pipoli), Lattanzio (75' Croce), Barisic(66' Scaringella). a disposizione: Cilli, Allegrini, Scaringella, Ippedico, Paolillo. Allenatore: Loseto

Arbitro: Andrea Tursi di Valdarno. Assistenti: Alfio Conti di Acireale e Antonio Lolomia di Agrigento

Marcatori: 42' Bianchimano. 84' Di Filippo

Ammoniti:Solerio (R), Bianchimano (R), Pasqualoni (R),Matera (F), Curcio (F)

Espulsi: Croce (F)

Spettatori: paganti 307, abbonati  2245, totale spettatori 2552

Corner: 4-6

Recupero: 2', 4

Con il tenore Bianchimano e il violoncello Tulissi il maestro Maurizi può suonare un’altra musica. Una vittoria che porta serenità in seno alla Reggina dopo due stop consecutivi. Gli amaranto soffrono tanto nel primo tempo, durante il quale i pugliesi hanno impostato la gara sulla fisicità e carattere. La squadra di Maurizi ha rischiato più del dovuto anche grazie ad errori tecnici nel fraseggio in fase di uscita.

Nel secondo tempo, troppi sono stati i rischi soprattutto su un gran tiro di Esposito, per fortuna terminato di poco alto. Nella seconda parte della ripresa, pur prestando il fianco ad alcune pericolose ripartenze dei pugliesi, i Maurizi boys, grazie anche ai cambi, hanno impresso un ritmo superiore rispetto agli avversari, i quali avevano già sprecato tanto in termini di energia fisica e mentale. Il raddoppio di  Di Filippo ha tagliato le gambe ai pugliesi i quali hanno dovuto ammainare bandiera bianca. 

Cronaca:

5' Gran tiro dalla distanza di De Giorgi, che impegna  Cucchietti il quale   deve ricorrere agli straordinari per mandare in angolo.  

20' Azione solitaria di Minicucci che dalla destra si accentra verso il centro dell'area di rigore ma la sua conclusione finisce fuori.

26' Si fa vedere la Reggina, buona combinazione sulla destra tra Pasqualoni e Sciamanna, con l'attaccante che serve dentro l'area Marino, ma la sua conclusione è debole.

38' Occasionissima per la Fidelis Andria, con Barisic che si avventura sulla sinistra e lascia partire un sinistro rasoterra che Cucchietti riesce a deviare a lato.

42' Vantaggio della Reggina, con Bianchimano che sfrutta una maldestra chiusura di Cellisul tiro dalla distanza di Marino e sul filo del fuorigioco trafigge Maurantonio.

SECONDO TEMPO.

49' Occasione per la Fidelis Andria con un tiro cross di Curcio che passa tra una selva di gambe e va a finire sul palo, provvidenziale poi l'intervento di Di Filippo ad allontanare il pallone.

52' Ancora Fidelis Andria con Lattanzio, che dalla destra converge verso il centro e al limite dell'area lascia partire un tiro a girare facile preda di Cucchietti.

61' Azione pericolosa dell'Andria con Esposito che dalla sinistra riceve un delizioso suggerimento di De Giorgi che però il nuovo entrato non concretizza, mandando il pallone alto da posizione favorevole.

69' Sugli sviluppi di una punizione per gli amaranto, Mezavilla con un tocco fortuito serve Di Filippo che si ritrova davanti a Maurantonio, ma la sua conclusione viene stoppata dall'estremo difensore.

73' la presenza di Tulissi si nota in campo, infatti l'ex bergamasco viene servito dentro l'area da Fortunato e dopo una serie di dribbling la sua conclusione viene respinta in angolo da Maurantonio.

84' Raddoppia la Reggina con Di Filippo di testa sugli sviluppi di un corner calciato da Tulissi..

87' Ripartenza della Reggina sempre con Tulissi che serve Porcino che si invola verso l'area, ma la sua conclusione ne risente della stanchezza e termina alta.

Peppe Rotta

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/28752/reggina-andria-20-vittoria-che-porta-serenita su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/28752/reggina-andria-20-vittoria-che-porta-serenita su Twitter
Diretta Radio
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
Music City On Air
Radio Gamma
Spacca Napoli
News