seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 29 Marzo 2024 ore
16-09-2017 22:45 REGGINA - MATERA 1-1, amaranto belli a metà
REGGINA - MATERA 1-1, amaranto belli a metà

RADIOGAMMANOSTOP.IT

REGGINA 1 MATERA 1

REGGINA: Cucchietti, Solerio, Gatti (78’ Pasqualoni), Laezza, Di Filippo, Porcino, Mezavilla, Marino (58’ Fortunato), De Francesco, Bezziccheri (58’ Sparacello) Sciamanna (91’ Garufi). Allenatore: Maurizi
A disposizione: Licastro, Turrin, Auriletto, Maesano, Tazza, Silenzi, Amato.

MATERA: Golubovic, Mattera, Scogliamiglio, Stendardo (46’ Sernicola), Angelo, De Falco, Maimone (61’ Salandria), Casoli, Giovinco (75’ Battista), Strambelli, Dugandzic (51’ Corado) Allenatore: Auteri
A disposizione: Mittica, Maciucca, Di Sabatini, De Franco, Buschiazzo, Tonti.

Arbitro: Proietti di Terni.

Assistenti: Mansi di Nocera Inferiore, Parrella di Battipaglia

Marcatori: 37’pt Porcino (R), 7’ st Sernicola (M)

Ammoniti: Fortunato (R), Casoli, Maimone e Mattera (M)

Recupero: 1’ (1T), 5’ (2T)

Spettatori: 3191 (abbonati 2223, paganti 968), incasso totale 20.863 euro

Una Reggina, brillante, propositiva, spavalda, domina in lungo ed in largo sul Matera, squadra accreditata per la vittoria del campionato. Si sprecano tante energie sia fisiche che mentali, si tiene il Matera basso, grazie ad un pressing asfissiante sul portatore di palla, i reparti sono corti e attenti, il Matera non vede palla è in difficoltà per tutto il primo tempo durante il quale la squadra di Maurizi passa in vantaggio e spreca il colpo del KO con Di Filippo. Il mister reggino alla vigilia perde anche Tulissi dopo Bianchimano e sconvolge la formazione dentro, Solerio che si posiziona esterno basso, Porcino funge sia da centrocampista che da attaccante, Bezziccheri seconda punta e Laezza si riprende il posto di esterno a destra. Anche stasera, qualora ce ne fosse bisogno, Maurizi ha capito di avere un organico funzionale e che tutti possono essere utili alla causa.

Nel secondo tempo, i ragazzi amaranto entrano in campo col piglio sbagliato e consentono al Matera di prendere campo, la Reggina si abbassa e non riesce a ripartire. Per 25 minuti si spegne la luce. Il Matera diventa pericoloso e cerca il pareggio attaccando a testa bassa da entrambe le corsie creando non pochi problemi ai difensori amaranto eriuscendo a pareggiare solo dopo sette minuti dall’inizio della ripresa. Ora in campo c’è una squadra sola ed è quella di mister Auteri che crea tanto e spreca in fase conclusiva. Passato il pericolo, la squadra amaranto riprende a fare la gara e il Matera perde smalto salvo svegliarsi nel finale dove sfiora la vittoria con Battista che sembrava al servizio della Reggina, il quale solo davanti a Cucchietti sbaglia una facile conclusione e poi, sui titoli di coda. colpisce il palo. Se avesse centrato i la porta, sarebbe stata una beffa per la Reggina.

Cronaca:
18’ Punizione dalla sinistra calciata da De Francesco, inserimento di Di Filippo che di testa impegna Golubovic
24’ Buona azione del Matera, con Strambelli che si libera tra le linee e dal limite dell’area calcia di poco alto sulla traversa
26’ Occasione sprecata dalla Reggina, Solerio di testa, libera Sciamanna che entra in area e poi perde facilmente il pallone prima di calciare in porta.
36’ Lancio millimetrico di Mezavilla verso Sciamanna che imbecca un duello in velocità con Scognamillo. L’attaccante supera il difensore ma viene anticipato in extremis dal portiere Golubovic
37’ GOAL REGGINA: Magnifica verticalizzazione di De Francesco verso Porcino che sul filo del fuorigioco scatta verso l’area di rigore e di sinistro trafigge Golubovic
40’ Ancora Reggina in attacco, questa volta è Mezavilla che raccoglie un cross di Solerio e dopo la respinta della difesa, calcia a volo verso il portiere del Matera.

SECONDO TEMPO

49’ Pallone perso dalla difesa lucana, ne approfitta la Reggina con Marino che dalla distanza lascia partire un tiro debole che finisce tra le mani del portiere bianco azzurro.
52’ Pareggio del Matera con il nuovo entrato Sernicola che sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Strambelli, anticipa tutti i difensori amaranto e da pochi passi trafigge Cucchietti.
60’ Incursione di Angelo sulla destra, traversone teso in area raccolto da Giovinco che sulla conclusione trova la respinta sulla linea di porta di Di Filippo.
60’ Matera ancora pericoloso sulla destra con Corado, che riesce ad entrare in area lasciando partire un tiro che Cucchietti respinge a lato.
61’ Ancora Matera con Casoli che dalla sinistra entra in area ma il suo traversone viene intercettato da Gatti che manda in angolo.
72’ Azione pericolosa dalla sinistra con Porcino che lascia partire un traversone teso che attraversa tutta l’area ma trova solo una deviazione dei difensori ospiti.
76’ Ottima combinazione Sciamanna-De Francesco, con il centrocampista che arriva alla conclusione dalla distanza, ma trova la respinta del portiere del Matera
82’ Grande apertura sulla sinistra di De Francesco verso Solerio che mette un pallone invitante in area ma Sciamanna calcia altissimo.
84’ Timida risposta del Matera con l’ex Salandria che calcia alto.
86’ Punizione dalla distanza per il Matera con Strambelli che cerca di sorprendere Cucchietti, ma il portiere amaranto risponde prontamente.
87’ Ripartenza del Matera che porta quattro giocatori in area amaranto, ma il tiro di Corado viene prontamente stoppata da Di Filippo.
91’ Occasionissima per il Matera con il nuovo entrato Battista che sulla linea colpisce clamorosamente di petto mandando alto il cross di Angelo
94’ Palo clamoroso del Matera con Battista che approfitta di un errore difensivo di Di Filippo e grazia la Reggina.
PEPPE ROTTA

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/28482/reggina-matera-11-amaranto-belli-a-meta su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/28482/reggina-matera-11-amaranto-belli-a-meta su Twitter
Diretta Radio
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
Radio Gamma
Spacca Napoli
Music City On Air
News