seguici su: Facebook Twitter RSS
Mercoledi, 24 Aprile 2024 ore
01-05-2016 21:00 REGGIO CALABRIA - GELBISON 2-1: vittoria che vale il 4° posto
REGGIO CALABRIA - GELBISON 2-1: vittoria che vale il 4° posto

REGGINA 2 GELBISON 1

REGGINA : Licastro, Maesano, Carrozza (37' Castaldi), Roselli, De Bode, Corso, Forgione, De Marco, Tiboni, Lavrendi, Oggiano (73' Zampaglione) All. Cozza

GELBISON: D'Agostino, Penta (64' De Sio), Mejri, Cammarota, Caso, Manzillo, Marmoro, Pecora, Torraca (57' Maiese), De Luca (78' Giordano), Passaro All. Pepe

Marcatori: 9' Tiboni, 13' Oggiano, 30' Cammarota
Arbitro: Fontani di Siena Assistenti: Bovini di Ragusa, Conti di Acireale
Ammoniti: Lavrendi, Licastro, Oggiano (R), Penta e Mejri (G)
Note: espulso Cozza per proteste

La Reggio Calabria, riscatta le sconfitte casalinghe contro Scordia e Agropoli, batte il Gelbison e raggiunge la Vibonese al quarto posto. Basterà non perdere contro il Due Torri dell'ex Reggina e Hinterreggio Venuto per disputare i playoff.

Per trenta minuti, i Cozza boys, hanno dimostrato che il divario dalla capolista Siracusa è bugiardo, tante occasioni da rete, triangolazioni di ottima fattura e giocate con geometrie perfette. Subito dopo il gol, la squadra amaranto, si prende di paura, abbassa il baricentro pericolosamente e permette al Gelbison di tenere la supremazia territoriale fino al termine del primo tempo, anche se nel recupero gli amaranto hanno sfiorato il terzo gol.

Cozza per queta gara aveva recuperato gli infortunati Carrozza e Lavrendi, assenti a Noto, e presenta la migliore formazione. 

Gli amaranto non vincevano al Granillo dal derby con il Rende ed il punteggio finale, sta stretto ai ragazzi reggini, i quali hanno dimostarto sia una superiorità tecnica che fisica.

Nel secondo, tempo, è stato un monologo, tante le occasioni fallite per un soffio, per regalare il tris ai tifosi. Con questa vittoia la Reggio Calabria aggancia la Vibonese al quarto posto, ma serve un punto contro il Due Torri per avere la matematica certazza dei playoff. Contro i siciliani, sin d'ora si capisce, che non sarà una passeggiata di salute. La squadra vista oggi, però, ha le carte in regola per uscire indenne dal difficile campo siciliano.

Lanciamo un appello: domenica prossima andiamo tutti a Piraino a prenderci i playoff.

Cronaca:
Primo tempo: parte forte la squadra amaranto, già al 3', Forgione colpisce il palo con il portiere ospite che sembrava battuto. 9', la Reggio Calabria, passa in vantaggio, azione corale dei reggini, Carrozza, il tocco su De Marco, che innesca Lavrendi, assist al bacio, Tiboni, stacca e mette alle spalle di D'Agostino. 13', raddoppio reggino, ripartenza letale amaranto, Tiboni verticalizza su Oggiano, il quale si libera del diretto avversario e segna un gol spettacolare. 18', diagonale di De Luca, al lato. 26', angolo di Cammarota, testa di Caso, alto di poco. 30', il Gelbison, accorcia le distane, un rimpallo favorisce Cammarota, gran tiro, nulla da fare per Licastro. 47', Reggina vicina al tris, Tiboni, il tocco su De Marco che sbaglia da ottima posizione.

Secondo tempo: 1', azione pericolosa del Gelbison, De Luca ruba palla e manda al lato. 4', Lavrendi, il tocco su Oggiano, girata spettacolare para D'Agostino. 8', punizione di Oggiano, pallone che rimbalza davanti al portiere bravo ad intercettare e mandare in angolo. 10', azione spettacolare della Reggina, Oggiano, Tiboni, Lavrendi, il corridoio per Forgione anticipato da D'Agostino. 13', angolo di Oggiano, testa di Tiboni, D'agostino si esalta. 14', ancora una palla gol per gli amaranto, il cross di Oggiano, un rimpallo permette a Maesano di isolarsi davanti al portire, tiro a botta sicura, Pecora salva sulla linea, lasciando l'amaro in bocca al difensore amaranto. 31', azione di forza di Maesano sulla destra si libera di due avversri, il tocco su De Marco, telefonata per il portiere.

PEPPE ROTTA

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/23937/reggio-calabria-gelbison-21-vittoria-che-vale-il-4-posto su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/23937/reggio-calabria-gelbison-21-vittoria-che-vale-il-4-posto su Twitter
Diretta Radio
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
Radio Gamma
Spacca Napoli
Music City On Air
News