seguici su: Facebook Twitter RSS
Giovedi, 18 Aprile 2024 ore
14-04-2016 15:40 Comune di Reggio Calabria prosegue la riqualificazione del manto stradale
Comune di Reggio Calabria prosegue la riqualificazione del manto stradale

Proseguono in tutta le aree della città i lavori per la riqualificazione del manto stradale. Gli ultimi interventi riguardano la zona di Gallina, nella periferia sud di Reggio Calabria e precisamente la strada che collega le frazioni di Armo, Sant'Andrea ed Aretina.

Soddisfatto l'Assessore alle Finanze del Comune di Reggio Calabria Armando Neri che questa mattina, accompagnato dal consigliere Demetrio Marino, si è recato sul posto per un sopralluogo sulla strada ed un confronto con gli abitanti delle frazioni di Armo, Puzzi, Casalotto, Palmara, Pirgo-Lutrà, Aretina, Sant'Andrea, Gurnali e del centro di Gallina.

«Quelle della sicurezza e della riqualificazione del manto stradale sono esigenze che ci sono state sottolineate a più riprese dalla comunità - ha commentato l'Assessore Neri parlando ai cittadini - purtroppo i lunghi anni di abbandono su questo settore avevano generato una situazione totalmente insostenibile alla quale, su indicazione del Sindaco, abbiamo voluto immediatamente mettere un argine, con un primo massiccio intervento di ripristino delle situazioni più critiche. Sappiamo naturalmente che tutto questo non può ancora bastare - ha aggiunto Neri - ma di fronte al vuoto assoluto degli ultimi anni i ripristini del manto stradale, soprattutto su arterie importanti con un'ampia percorrenza veicolare, al centro come in periferia, rappresentano un segnale di attenzione che i cittadini stanno apprezzando».

«L'Amministrazione, grazie alla sensibilità del Sindaco Falcomatà ed al lavoro incessante del consigliere delegato Rocco Albanese, dimostra di saper rispondere in maniera dinamica alle esigenze che arrivano dal territorio - ha aggiunto il consigliere Demetrio Marino - diversi sono gli interventi già realizzati nell'area di Gallina ed in tutta la periferia sud. Ed altri ne abbiamo in programma per le prossime settimane, anche in occasione delle festività religiose e civili che interessano i quartieri dell'ex quattordicesima circoscrizione».

«L'obiettivo però - ha poi concluso l'Assessore Armando Neri - è quello di fare molto di più. Su indicazione del Sindaco abbiamo disposto la programmazione di un intervento massiccio di riqualificazione delle strade cittadine che ci consentirà di rifare da zero anche i tunnel dei sottoservizi, evitando in questo modo che ogni intervento di manutenzione sulle condotte idriche e fognarie, possa determinare una nuova rottura del manto. E' un obiettivo che una volta completato, insieme con il rifacimento della segnaletica e della cartellonistica culturale e commerciale, cambierà completamente il volto della nostra città, offrendo ai cittadini, ed anche ai turisti, un ambiente urbano più sicuro e moderno».

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/23809/comune-di-reggio-calabria-prosegue-la-riqualificazione-del-manto-stradale su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/23809/comune-di-reggio-calabria-prosegue-la-riqualificazione-del-manto-stradale su Twitter
Diretta Radio
Music City On Air
Spacca Napoli
Radio Gamma
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
News