seguici su: Facebook Twitter RSS
Giovedi, 28 Marzo 2024 ore
07-02-2016 19:12 VIGOR LAMEZIA - REGGIO CALABRIA 1-1, pareggio con l'amaro in bocca
VIGOR LAMEZIA - REGGIO CALABRIA 1-1, pareggio con l'amaro in bocca

VIGOR LAMEZIA-REGGIO CALABRIA 1-1

Vigor Lamezia: Marino, Lettieri, Malerba, Manganaro, Cianci, Itri, Golia (44' st Varricchio), Castellano, Fioretti, Priorelli, Spanò (37' st Perri). All. Gatto.

Reggio Calabria: Licastro, Maesano, De Bode, Cucinotti (12' st Roselli), Carrozza; Forgione, Corso, Lavrendi; Bramucci (1' st De Marco), Zampaglione, Oggiano (12' st Foderaro). All. Cozza.

Arbitro: De Santis di Lecce (Naccari di Vibo Valentia e De Chirico di Barletta).

Marcatori: 34' pt Spanò (VL), 45' pt Lavrendi (RC).Note- Presenti nel settore ospiti 300 tifosi reggini. Espulsi: Zampaglione (RC) e Manganaro (VL) per reciproche scorrettezze, Roselli (RC) per doppia ammonizione. Ammoniti: Cucinotti (RC), Golia (VL), Maesano (RC), Cianci (VL). Angoli: 6-7. Recupero: 1' pt; 4' st.

 

Ancora una prestazione opaca della Reggio Calabria che pareggia contro l'ultima in classifica lasciando l'amaro in bocca ai tanti tifosi accorsi al D'Ippolito.

Per 45' minuti, la squadra lametina, tutto sembrava, tranne la cenerentola del campionato, creando tantissimo, colpendo due pali con l'insidioso attaccante Fioretti, ma realizzando un solo gol.

La Reggio Calabria, è stata per lunghi tratti, in balia degli uomini di Gatto, il quale è riuscito, a mettere in campo una squadra, corta, agguerrita, con tanta fame e cattiveria agonistica.

In pratica, la Vigor Lamezia vista quest'oggi, sembrava una squadra meritevole di stazionare nell'alta classifica a dispetto della sua posizione attuale.

Dal canto loro, gli amaranto non riescono a concretizzare il proprio piano di portare a casa i tre punti contro l'ultima in graduatoria, ma alla fine fanno valere la loro miglior classe realizzando il pari con Lavrendi a fine primo tempo.

Ad onor del vero il match tra le calabresi è stato davvero combattuto da ambo le parti. A supporto di ciò, ci sono le tre espulsioni comminate dal signor De Santis,che testimoniano un eccessivo nervosismo tra i 22 contendenti in campo.

Alla fine il pareggio non serve a nessuna delle due squadre che devono così rimandare il concretizzarsi dei rispettivi obiettivi.

CRONACA

Primo tempo: il Lamezia, inizia subito in avanti, 3', cross di Malerba, testa di Spano', Licastro,  si supera. Passa un minuto ed il Lamezia, sciupa la seconda occasione, Spano', il tocco su Fioretti, il quale si divora un gol già fatto. 8', La Reggina, riesce a segnare, cross di Oggiano, Maesano, anticipa compagni ed avversari e deposita in rete, l'arbitro annulla per fuorigioco. Ancora una occasione gol per i lametini, 9', angolo di Priorelli, testa di Spano', salva Carrozza. 20', Golia, innesca Fioretti, il tiro, Licastro, salva la rete con un grande intervento, mandando il pallone sul palo. 28', tiro di Oggiano, para Marino. 34', Lamezia in vantaggio, Priorelli, con un dribbling, ubriaca due avversari, il cross, Spano', realizza il gol del vantaggio. Sui titoli di coda del primo tempo, la Reggina, nel l'unica occasione gol, riesce a pareggiare le sorti dell'incontro, azione corale, Carrozza, Oggiano, il cross, Forgione, tocca su Lavrendi, il quale realizza la sua prima rete in amaranto.

Nel secondo tempo, le squadre,  hanno cercato la vittoria, con capovolgimenti continui, senza però riuscire a regalare emozioni, a parte il palo colpito da Fioretti. 

PEPPE ROTTA 

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/23186/vigor-lamezia-reggio-calabria-11-pareggio-con-l-amaro-in-bocca su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/23186/vigor-lamezia-reggio-calabria-11-pareggio-con-l-amaro-in-bocca su Twitter
Diretta Radio
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
Music City On Air
Radio Gamma
Spacca Napoli
News