seguici su: Facebook Twitter RSS
Mercoledi, 24 Aprile 2024 ore
28-03-2015 16:28 Reggio Calabria, uomo spara colpi di pistola fuori dal Cilea
Reggio Calabria, uomo spara colpi di pistola fuori dal Cilea

Un uomo ha sparato alcuni colpi di pistola in aria per strada davanti al Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, dove Magistratura democratica sta celebrando il XX Congresso nazionale e al cui interno era ancora presente il ministro della Giustizia Andrea Orlando. L'uomo e' giunto nei pressi del teatro Cilea a bordo di un vecchio fuoristrada, ha parcheggiato e ha sparato due colpi senza ferire nessuno. Poco dopo l'uomo e' stato bloccato e arrestato dalle forze dell'ordine che presidiavano la zona.

Si chiama Fausto Bortolotti, 61 anni, l'uomo che ha sparato due colpi di pistola in aria davanti al teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, dove Magistratura democratica sta celebrando il XX Congresso nazionale e al cui interno era ancora presente il ministro della Giustizia Andrea Orlando. L'uomo, secondo qunato si e' appreso, non e' di Reggio Calabria. Poco dopo aver esploso i due colpi di arma da fuoco Bortolotti e' stato bloccato e arrestato dalle forze dell'ordine ed e' stato portato via dai carabinieri. Bortolotti, nativo di Cene, in provincia di Bergamo, e residente a Ventimiglia (Imperia), e' giunto davanti al teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, dove Magistratura democratica sta celebrando il XX Congresso nazionale, a bordo di un piccolo fuoristrada di colore rosso. Ha parcheggiato il mezzo lungo corso Garibaldi e poi ha raggiunto il piazzale del teatro. Ha quindi sparato in aria due colpi di pistola calibro 7,65 e poi ha tentato di raggiungere il luogo in cui era parcheggiata la vettura per andare via ma e' stato raggiunto, bloccato e arrestato. Ora si trova nella sede della compagnia dei carabinieri sotto interrogatorio.

Andrea Orlando. Bortolotti, con diversi precedenti penali per furtarelli, e' arrivato nei pressi del Teatro a bordo di un vecchio fuoristrada Suzuki Jimmy di colore rosso, percorrendo il Corso Garibaldi, il cui transito e' consentito solo alle forze dell'ordine e agli automezzi di emergenza. Giunto a un isolato dal teatro l'uomo ha esploso dal finestrino un colpo di pistola, poi rivelatasi una calibro 7.65, in aria. Ha continuato a percorrere pochi metri in auto quindi ha esploso un secondo colpo sempre dall'auto e sempre in aria. Questa seconda volta, pero' e' stato notato da alcuni poliziotti in servizio scorta. Gli agenti sono piombati addosso all'uomo, che ancora in auto stava tentando di allontanarsi, ma non ha opposto resistenza all'arresto. L'autovettura, ispezionata a fondo dagli specialisti del Gabinetto regionale di polizia scientifica, emanava un fortissimo odore di vino.

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/21396/reggio-calabria-uomo-spara-colpi-di-pistola-fuori-dal-cilea su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/primo-piano/21396/reggio-calabria-uomo-spara-colpi-di-pistola-fuori-dal-cilea su Twitter
Diretta Radio
Music City On Air
Spacca Napoli
Radio Gamma
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
News