seguici su: Facebook Twitter RSS
Giovedi, 28 Marzo 2024 ore
05-03-2021 12:00 Regione Calabria, Giannetta consegna encomio

Il Consigliere regionale Domenico Giannetta consegna al Generale della Croce Rossa Militare, Gabriele Lupini, una pergamena di encomio per la Croce Rossa Militare calabrese.

“Siamo orgogliosi dei nostri uomini - dichiara Giannetta - verso i quali ho manifestato attraverso il Generale Lupini la gratitudine e la stima, che non sono soltanto mie, ma della comunità calabrese tutta, per l’impegno e l’encomiabile opera svolta durante la pandemia”.

“La pandemia è come una guerra che la Calabria combatte con forza e tenacia e dalla quale prova a risollevarsi anche grazie alla grinta dei suoi stessi figli. E, tra i suoi figli migliori - sottolinea il consigliere azzurro - ho visto i militari volontari della Croce Rossa Italiana. Principalmente, per vicinanza territoriale, quelli di Reggio Calabria, come ho avuto modo di constatare durante le mie visite istituzionali all’Unità di Crisi presso la Prefettura di Reggio Calabria, ma anche quelli delle altre Unità dislocate sul territorio della Regione. Uomini valorosi - continua il consigliere - che agiscono con alto senso delle istituzioni, animati da un profondo senso dello Stato. Uomini che si sono impegnati anche in aiuto delle famiglie in momenti di estrema tristezza e difficoltà”.

“Il corpo della CRI militare è ausiliario delle Forze Armate dello Stato, è un valore per la nostra nazione, un valore - conclude Giannetta - cui rendere onore con profondo rispetto”.

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/36343/regione-calabria-giannetta-consegna-encomio su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/36343/regione-calabria-giannetta-consegna-encomio su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News