seguici su: Facebook Twitter RSS
Giovedi, 28 Marzo 2024 ore
13-01-2021 22:02 Comune di Reggio Calabria, Nucera presidente della Commissione pari opportunita'
Lucia Anita Nucera, consigliera comunale del PD e già assessore alle politiche sociali del comune, è stata nominata presidente della Commissione pari opportunita', pace, diritti umani, relazioni internazionali e immigrazione di Palazzo San Giorgio. Un ruolo che rientra nel percorso umano e professionale portato avanti da Lucia Anita Nucera volto alla solidarietà, all'ascolto attivo delle problematiche del territorio e all'impegno massimo nel risolverle, all'uguaglianza e al diniego di ogni forma di discriminazione. "Il mio impegno -dichiara Lucia Anita Nucera-sara' di portare avanti il lavoro che negli anni passati ha consentito la realizzazione di buone pratiche dirette a contrastare ogni forma di discriminazione di genere e di violenza. Ringrazio i consiglieri della commissione per la fiducia.  Preciso che le pari opportunità si occupano di tutte le forme di discriminazione e violenza che possono coinvolgere diversi soggetti, donne, disabili, anziani ecc. Ho dichiarato più volte nei miei interventi -continua la consigliera- che affinché ci sia un cambiamento radicale è necessario un cambio di passo nel rifiuto di ogni forma di violenza, abuso, discriminazione e nell'affermazione al contrario del rispetto dell'altro. Per questo, è essenziale un cambiamento culturale che oltre a coinvolgere la società tutta, parta dai giovani, dalle scuole dove le pari opportunità devono trovare spazio di dialogo e argomentazione. Servono interventi concreti, e le risorse provenienti dal recovery plan saranno importanti per avviare azioni di sostegno per tutti quei soggetti che vivono situazioni di discriminazione e violenza. 
Il mio impegno sarà diretto all'ascolto di tutti coloro che vorranno confrontarsi, proporre o che avranno bisogno di aiuto".
Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/36112/comune-di-reggio-calabria-nucera-presidente-della-commissione-pari-opportunita- su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/36112/comune-di-reggio-calabria-nucera-presidente-della-commissione-pari-opportunita- su Twitter
Diretta Radio
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
Radio Gamma
Spacca Napoli
Music City On Air
News