seguici su: Facebook Twitter RSS
Giovedi, 28 Marzo 2024 ore
03-08-2020 10:01 Centro Internazionale Scrittori, tavola rotonda su “Viaggio nei labirinti del razzismo e delle discriminazioni”

Lunedì 10 agosto 2020, alle ore 18:00, nel giardino della Villetta “De Nava” di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, con il patrocinio della Città di Reggio Calabria, nell’ambito dell’”Estate reggina 2020” promuove la tavola rotonda: “Viaggio nei labirinti del razzismo e delle discriminazioni” “I Have Dream” (Martin Luther King). Dopo i saluti delle istituzioni, partecipano al dibattito: Filippo Aragona, magistrato; Gianluca Romeo, prof. di Storia e Filosofia; Emilia Serranò, prof.ssa di Filosofia; Franco Iaria, scienze politiche, saggista; Rosaria Catanoso, prof.ssa di Filosofia, scrittrice. Attraverso il dibattito a più voci, il tema del razzismo viene trattato dal punto di vista storico, filosofico e giuridico (con particolare attenzione alle questioni, sempre attuali, della schiavitù e della violenza). L’ingresso del pubblico è contingentato alla disponibilità dei posti a sedere. Tutti devono essere provvisti di mascherina e mantenere una distanza minima interpersonale di un metro e mezzo.

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/35423/centro-internazionale-scrittori-tavola-rotonda-su-viaggio-nei-labirinti-del-razzismo-e-delle-discriminazioni su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/35423/centro-internazionale-scrittori-tavola-rotonda-su-viaggio-nei-labirinti-del-razzismo-e-delle-discriminazioni su Twitter
Diretta Radio
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
Radio Gamma
Spacca Napoli
Music City On Air
News