seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 19 Aprile 2024 ore
01-04-2020 19:17 Cia Calabria, rispondere subito all'esigenza di liquidità

Il presidente Nicodemo Podella parla a nome di Cia-Agricoltori Italiani Calabria: "E’ necessario rispondere immediatamente alle necessità delle famiglie di liquidità con erogazioni rapide e istantanee”.

“Il presidente della Regione convochi subito un tavolo con ABI, gli istituti di credito, i rappresentanti di imprese e dei datori di lavoro, i sindacati dei lavoratori e gli uffici regionali competenti perché si arrivi alla stipula di un protocollo quadro. L'obiettivo è assicurare forme di sostegno al reddito degli ammortizzatori sociali per tutti i lavoratori adesso in difficoltà, a causa dell’emergenza sanitaria in atto. I beneficiari degli ammortizzatori sociali, attivati e in via di attivazione, sono tutti in grave disagio, non possiamo lasciarli soli. E le aziende difficilmente, visto il fermo produttivo, sono nelle condizioni di anticipare le prestazioni”.

Come Cia-Agricoltori Italiani - prosegue Podella - auspichiamo che la proposta del tavolo sul credito possa operare in forma permanente. Nell’immediato dovrebbe agevolare l’attivazione di strumenti finalizzati a compensare i disagi nell'intervallo di tempo che intercorre tra l’inizio delle sospensioni dal lavoro e l’erogazione da parte dell’Inps dei trattamenti.

“E’ necessario assicurare alle famiglie – conclude Podella - la continuità di reddito interrotta dallo stato di crisi delle aziende perché bisogna evitare di fare piombare nella disperazione i lavoratori interessati, in attesa di potere riprendere, speriamo il più presto possibile, la normale attività lavorativa. Un modo per fare arrivare tutti più tranquilli alla ripresa”.

Ufficio stampa Cia Calabria

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/34715/cia-calabria-rispondere-subito-all-esigenza-di-liquidita su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/34715/cia-calabria-rispondere-subito-all-esigenza-di-liquidita su Twitter
Diretta Radio
Music City On Air
Spacca Napoli
Radio Gamma
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
News