seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 29 Marzo 2024 ore
12-08-2019 14:32 Basta Vittime sulla ss106, Eugenio Bennato socio onorario

La cornice è ideale: quella della bellissima Festa del Sacro Cuore di Gesù mai come quest’anno ben organizzata dal Comitato Festa ed al Parroco Don Umberto a Mirto Crosia, in provincia di Cosenza. Alla fine del concerto di Eugenio Bennato, prima del consueto bis finale, salgono sul palco il Presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ed il Sindaco di Crosia Avv. Antonio Russo.

Il Presidente Pugliese prende il microfono e legge un brano firmato da Eugenio Bennato nel 2013: si tratta della post fazione che il cantautore partenopeo scrisse per il libro “Chi è Stato?”, il primo racconto-inchiesta dedicato alla famigerata e tristemente nota “strada della morte” in Calabria che diede origine al gruppo e poi all’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”.

Dopo illustra le motivazioni per le quali Eugenio Bennato è stato designato con voto unanime del Direttivo quale Socio Onorario dell’Associazione e, subito dopo, il Sindaco di Crosia Russo consegna la maglia gialla dell’Associazione al cantautore napoletano e cittadino onorario di Bisignano (CS), che ringrazia.

«Era ormai da tempo che l'Associazione - dichiara Fabio Pugliese - aveva deciso di insignire Eugenio del titolo di Socio Onorario. Alla prima occasione abbiamo provveduto a quello che ritenevamo fosse per noi un dovere. Perché Eugenio Bennato è da sempre legato alla nostra Associazione ma, più in generale, alle problematiche ed alle difficoltà del Sud e della sua amata Calabria in particolare».

«Inoltre, consentitemi - conclude Pugliese - di dire che non potevamo scegliere momento migliore per conferirgli questo titolo: ringrazio, infatti, il Parroco di Mirto Crosia Don Umberto e tutto il Comitato Festa per averci permesso di poterlo fare nell'ambito dei festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù che spero davvero di cuore possa proteggere tutti noi sulle strade e possa consolare tutte le Famiglie delle vittime ed i feriti della S.S.106».

Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/33703/basta-vittime-sulla-ss106-eugenio-bennato-socio-onorario su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/33703/basta-vittime-sulla-ss106-eugenio-bennato-socio-onorario su Twitter
Diretta Radio
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
Radio Gamma
Spacca Napoli
Music City On Air
News