seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 29 Marzo 2024 ore
14-02-2018 14:40 Reggio Calabria, al via il workshop di scrittura narrativa

Da venerdì 2 marzo al via i 10 appuntamenti di “Saperla raccontare”, workshop di scrittura narrativa a cura di Eduardo Grillo, semiologo e narratologo, dedicato a tutti gli appassionati, i curiosi, gli amatori e, perché no, i professionisti della scrittura.

Perché “la vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.” (Gabriel Garcia Marquez)

Se è così, imparare a raccontare sembra dannatamente importante.

Che vogliate scrivere un romanzo, rendere più interessanti i vostri documenti di lavoro o – tanto per dire – districare le vicende della vostra vita e comprendere come funziona la narrazione, allora facciamo al caso vostro.

Il corso “Saperla raccontare” vuole essere una prima ricognizione sul mondo del racconto, i suoi elementi principali, i suoi vizi e le sue virtù, si terrà ogni venerdì dalle 19:00 alle 20:30 presso lo studio fotografico Giovanna Catalano Fotografia, via del Torrione 34, Reggio Calabria.


Visto che abbiamo tutti almeno la nostra storia da raccontare, tanto vale imparare a farlo meglio.

Per info: eduardogrillo79@gmail.com


Eduardo Grillo è nato a Reggio Calabria nel XX secolo. Ha un dottorato in semiotica e studia narratologia, ha pubblicato due manuali di semiotica per Carocci e diversi articoli sulle forme narrative, dalla letteratura alle serie tv ai fumetti.

Sta lavorando a un nuovo libro, ma non diteglielo, è un segreto.

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/29815/reggio-calabria-al-via-il-workshop-di-scrittura-narrativa su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/29815/reggio-calabria-al-via-il-workshop-di-scrittura-narrativa su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News