seguici su: Facebook Twitter RSS
Domenica, 18 Febbraio 2018 ore
07-02-2018 15:24 Comune di Reggio Calabria, gradimento del pubblico della Sezione Lirica

Il consigliere delegato del sindaco Giuseppe Falcomatà ai Grandi Eventi Nicola Paris  rinnova   l’appuntamento   con la celebre opera di Giacomo Puccini che andrà in scena nel massimo  teatro cittadino nella sera del  prossimo 16 febbraio: Madama Butterfly.

Ma non finisce qui. I ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado di Reggio Calabria e provincia sono attesi   al teatro Francesco  Cilea nel pomeriggio del prossimo  14 febbraio per assistere alle prove generali della rappresentazione, una vera e propria “pomeridiana” inedita per le abitudini del pubblico reggino.   

«Un'occasione formativa da non perdere per avvicinare il pubblico giovanile al mondo dell'opera e al teatro Cilea - afferma Paris - dopo il successo della Messa da Requiem di Verdì, la stagione lirica del Cilea continua con Madama Butterfly, all’interno del progetto Alziamo il Sipario».

C’è attesa per l’evento che sta ottenendo un buon riscontro in prevendita e che conferma il   gradimento da parte del pubblico della Sezione Lirica del programma “Alziamo il Sipario” promossa dal Comune di Reggio Calabria con il contributo della Regione Calabria che ha riconosciuto la manifestazione nel novero degli eventi storicizzati di maggior rilievo.

Il cartellone realizzato in collaborazione col festival “Mediterraneo Sacro e Profano” dell’Associazione Culturale Traiectoriae e la Direzione artistica di Domenico Gatto  presenta  nel prossimo fine settimana, il 16 febbraio, il suo secondo gioiello nell’anno 2018, coinvolgendo  artisti e operatori di livello internazionale.  

Tuttavia   anche gli artisti locali e gli emergenti   hanno avuto la possibilità di entrare nel cast attraverso la partecipazione al Primo concorso internazionale di canto lirico intitolato al regista Beppe De Tomasi e la Master Class di Canto e Movimento Scenico che si sono tenute nell’ambito dello stesso progetto nei mesi precedenti.

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/29768/comune-di-reggio-calabria-gradimento-del-pubblico-della-sezione-lirica su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/29768/comune-di-reggio-calabria-gradimento-del-pubblico-della-sezione-lirica su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
ReggioInForma
Radio Gamma
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
Barillà
News