seguici su: Facebook Twitter RSS
Sabato, 20 Aprile 2024 ore
23-01-2017 19:39 Reggio Calabria, iniziative per l'ufficializzazione di Piazza Mino Reitano

Venerdì 27 gennaio si svolgeranno una serie di iniziative per celebrare l’ufficializzazione di Piazza Mino Reitano nella zona nord di Reggio Calabria. Saranno presenti il Sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà, Grazia Reitano figlia dell’amato cantante reggino, il fratello Gegè presidente dell’Associazione Amici di Mino Reitano Onlus, ed ancora Enzo, Bryan e Davide Reitano, nipoti di Mino. Nel corso della mattinata il parroco di Fiumara don Giuseppe Repaci, il parroco di Santa Caterina don Pino D’Agostino ed il parroco di Arangea don Piero Catalano benediranno la Piazza.

L’iniziativa è organizzata dal Comitato 7 dicembre, un organismo dell’Associazione Amici di Mino Reitano Onlus (il cui rappresentante legale è Giuseppe Bernorio ed il vicepresidente Antonio Reitano) che per la stessa giornata ha previsto anche un raduno dei numerosi iscritti e simpatizzanti del cantautore.

Hanno assicurato la loro presenza vari artisti calabresi che con Mino hanno condiviso anche un percorso professionale.

Le iniziative per celebrare l’ufficializzazione di Piazza Mino Reitano saranno condotte dal giornalista reggino Emilio Buttaro ed inizieranno alle 10.

Il 27 gennaio, giorno dell’anniversario della scomparsa del cantautore di Fiumara sarà un vero e proprio Mino-day che si concluderà alle 20,30 al Teatro Comunale “Francesco Cilea” con il “Memorial Mino Reitano - La Vita è così…e la storia continua…”, l’atteso spettacolo ideato dal fratello Gegè e giunto all’ottava edizione. 

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/26182/reggio-calabria-iniziative-per-l-ufficializzazione-di-piazza-mino-reitano su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/26182/reggio-calabria-iniziative-per-l-ufficializzazione-di-piazza-mino-reitano su Twitter
Diretta Radio
Music City On Air
Spacca Napoli
Radio Gamma
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
News