seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 19 Aprile 2024 ore
21-01-2017 10:01 PCI Reggio Calabria, ricorrenza del 96° anniversario

Sabato 21 gennaio  2017, alle ore 17,00, presso la sede della Federazione Provinciale del PCI (Reggio Calabria, viale calabria, trav. V n. 33), importante iniziativa nella ricorrenza del 96° anniversario della nascita del PCI.

Conferenza su: 21 gennaio 1921 Antonio Gramsci e la nascita del PCI - 21 gennaio 2017 ruolo del PCI nel XXI^ secolo.

Relaziona: Prof. Gianfranco Costabile (UNICAL Cosenza).

Insomma il segno di un Partito nuovo, rinato sul solco di una solida tradizione di battaglie di civiltà, per i diritti e la giustizia sociale che vuole porsi come organizzazione politica, radicata nel territorio, con un’idea antagonista ed alternativa al liberismo sfrenato; ai poteri concentrati nelle mani di pochi ricchi che creano diseguaglianza sociale e che producono leggi impopolari come il job act, la Legge Fornero; la Legge sulla buona scuola, la chiusura di aereoporti, scuole, ospedali e che soprattutto, hanno abbandonato il Mezzogiorno.

Alla conclusione della conferenza si procederà all’estrazione dei biglietti della sottoscrizione volontaria. 

Inoltre, nella stessa occasione, si completerà la raccolta dei beni di prima necessità da distribuire alle famiglie in stato di indigenza; i bisogni, purtroppo, sono tanti e diffusissimi, per cui il PCI reggino nel segno della tradizione di vicinanza alle fasce deboli, si è reso promotore, attraverso il contributo chiesto ai compagni iscritti di rifornire le famiglie disagiate con beni di prima necessità (pasta, farina, latte, riso, zucchero etc…).

La segreteria Provinciale del PCI

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/26156/pci-reggio-calabria-ricorrenza-del-96-anniversario su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/26156/pci-reggio-calabria-ricorrenza-del-96-anniversario su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News