seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 29 Marzo 2024 ore
27-10-2016 22:24 Comune di Reggio Calabria, manifestazioni d'interesse eventi per il "Natale 2016"

È stato approvato con delibera di Giunta, l’atto di indirizzo ai fini dell’attivazione delle procedure per raccogliere manifestazioni di interesse per la realizzazione del cartellone di eventi, iniziative culturali, musicali e di spettacolo per il “Natale 2016” che si svolgerà dall’1 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017.

Alla programmazione potranno partecipare enti, operatori economici, associazioni no profit e soggetti privati; le manifestazioni natalizie di arte, cultura e delle attività produttive che costituiranno il programma del “Natale 2016”, dovranno essere finalizzate alla valorizzazione degli aspetti culturali e turistici, alla promozione delle eccellenze tradizionali locali e delle produzioni artigianali e commerciali attinenti il periodo natalizio.

La delibera approvata dalla Giunta individua Piazza Duomo per la realizzazione del “Mercatino di Natale” per la vendita di oggetti natalizi artigianali e addobbi per l’albero ed il presepe, con divieto assoluto di vendita di altre categorie merceologiche non attinenti al tema del Natale; piazza Sant’Agostino per il “Mercatino di Natale” per la vendita di prodotti enogastronomici; piazza Camagna per la realizzazione di un “Mercatino di Natale” per le attività artistiche artigianali; per i più piccini sarà utilizzata la Villa Comunale che ospiterà anche la realizzazione di un presepe vivente; saranno individuate inoltre ulteriori piazze per eventi di natura culturale, concertistica e per il Capodanno in Piazza. Saranno favorite iniziative degli artisti di strada sul Lungomare Italo Falcomatà e sul Corso Garibaldi. Saranno, inoltre, agevolate iniziative che prevedono il coinvolgimento delle scuole cittadine per la realizzazione di progetti educativi finalizzati all’abbellimento di un quartiere, di una piazza o di un albero con materiali di riciclo.

Novità di quest’anno sarà il vincolo di utilizzo di chioschi con finiture in legno. Inoltre, per le attività artigianali e commerciali che prevedano la promozione e/o la vendita di prodotti o la somministrazione di alimenti e bevande, sarà applicata la tariffa Tosap come da regolamento comunale, mentre saranno esenti dal pagamento tutti quegli eventi culturali, sportivi, ludici e di spettacolo per i quali non sia previsto il pagamento di un biglietto.

La delibera approvata dalla Giunta dà mandato al settore competente di redigere il bando che raccoglierà le manifestazioni di interesse. Il testo sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito ufficiale dell'Ente www.reggiocal.it

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/25421/comune-di-reggio-calabria-manifestazioni-d-interesse-eventi-per-il-natale-2016 su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/25421/comune-di-reggio-calabria-manifestazioni-d-interesse-eventi-per-il-natale-2016 su Twitter
Diretta Radio
Music City On Air
Spacca Napoli
Radio Gamma
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
News