seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 19 Aprile 2024 ore
23-08-2016 14:01 Meeting religioso estivo alla Parrocchia di S. Francesco di Paola a Catona

Dal 7 al 13 agosto 2016 si è svolto il 6° meeting religioso estivo organizzato dalla Parrocchia del santuario di S.Francesco di Paola Catona dopo due giornate di cineforum e tre di via crucis svolta in tre localita’ diverse di Catona il 13 agosto si e’ concluso l’evento con il seguente svolgimento: alle ore 18 s. Messa nel Santuario celebrata da don Gaetano Clemente; alla fine della Santa Messa processione dal Santuario passando per la via marina sino al monumento al marinaio accompagnata dai stendardi dei marinai d’Italia di Crotone, dalla congregazione di Messina e da 150 fedeli.

Arrivati al monumento, dopo una spiegazione dell’evento da parte di Padre Casimiro è stata data la parola al Presidente del Circolo di pesca sportiva “Portocatene” Giose Ferrara che ha curato l’organizzazione dell’evento visto dalla parte laica. Si è passati alla consegna del bronzo raffigurante s. Francesco di Paola che attraversa lo Stretto sul suo mantello ai Marinai d’Italia di Crotone per poi passare a due riconoscimenti l’uno nei confronti del centro di canoa kayak di Catona nella figura del presidente regionale Daniele D’agata per l’attività non solo agonistica del centro ma per la scuola di cultura del rispetto verso il mare che esercita nei confronti degli allievi.

Si e’ poi passati alla consegna di altro riconoscimento all’equipaggio della barca che ha vinto la regata storica a Reggio Calabria tre giorni addietro e che porta l’immagine di Reggio Calabria in tutte le manifestazioni marinare d’Italia. A seguire è stata consegnata alla motovedetta della Guardia Costiera la corona per i caduti del mare, accompagnata da un carosello di barche del circolo di pesca sezione “Bolano” e le canoe di Catona.

Gettata la corona a mare tutti presso lo stabilimento Poseidon che e’ a fianco del monumento il quale ha offerto cornetti caldi a tutti. Si ringraziano tutti quelli che hanno partecipato e quelli che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento.

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/24856/meeting-religioso-estivo-alla-parrocchia-di-s-francesco-di-paola-a-catona su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/24856/meeting-religioso-estivo-alla-parrocchia-di-s-francesco-di-paola-a-catona su Twitter
Diretta Radio
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
Radio Gamma
Spacca Napoli
Music City On Air
News