seguici su: Facebook Twitter RSS
Giovedi, 28 Marzo 2024 ore
26-07-2016 21:12 Regione Calabria, Pasqua chiede di implementare i presidi di primo soccorso

“Il connubio ambiente-turismo per dimostrarsi vincente deve essere accompagnato, soprattutto durante il periodo estivo dal rafforzamento dei presidi sanitari di primo soccorso”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale Vincenzo Pasqua secondo il quale “è necessario, implementare presidi sanitari di primo soccorso soprattutto nelle località turistiche in cui si registra un aumento esponenziale delle presenze durante la stagione estiva”.

“A Tropea, ‘Perla del Tirreno’, fra i centri di maggiore attrattiva della nostra regione, ma non solo, - sostiene Vincenzo Pasqua - va implementato e rafforzato il Pronto Soccorso per garantire ai cittadini ed ai turisti provenienti da ogni parte del mondo la massima tranquillità durante il loro soggiorno. Del pari, bisogna immediatamente dotare Nicotera di un presidio di primo soccorso, come ad esempio una postazione di 118 con un’autoambulanza dedicata ed apposito personale sanitario”.

“Ritengo, pertanto, siano queste le priorità non più rinviabili che devono essere affrontate e risolte senza ulteriori indugi o tentennamenti vari, da parte di tutti i soggetti istituzionali preposti, sui diversi livelli, alla gestione ed organizzazione della tutela della salute nella nostra Regione” - conclude Vincenzo Pasqua. 

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/24654/regione-calabria-pasqua-chiede-di-implementare-i-presidi-di-primo-soccorso su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/24654/regione-calabria-pasqua-chiede-di-implementare-i-presidi-di-primo-soccorso su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News