seguici su: Facebook Twitter RSS
Giovedi, 28 Marzo 2024 ore
30-05-2016 14:43 Garante per l'infanzia Calabria esprime disappunto per l'intimidazione della Giustizi Minorile

Il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Antonio Marziale, in relazione alla grave intimidazione nei confronti della Giustizia Minorile a Reggio Calabria, esprime il proprio stigma e disappunto, manifestando solidarietà a quanti, fra magistrati e operatori sociali, sono quotidianamente impegnati a salvaguardare i Minori dalle tentazioni criminali. “Intimidire - afferma il Garante - per qualsivoglia motivo un presidio dello Stato, posto a tutela dei bambini e degli adolescenti, significa attentare al loro futuro di libertà nel rispetto della vita. Tutto ciò che è contrario alla legalità deve trovare presso l'opinione pubblica una ferma opposizione, che non sia meramente dialettica, bensì dimostrata giorno dopo giorno ai giovani con l'esempio”.

Per Marziale “non esiste alternativa allo Stato, alle sue leggi e ai principi che normano il viver civile. E’ tempo che le persone assumano posizioni precise, specialmente quante sono preposte come genitori o educatori alla cura dei soggetti in età evolutiva, e credo che nessuna madre e nessun padre vogliano osare immaginare i propri figli alla mercé della violenza, della sopraffazione e della cultura della morte”

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/24208/garante-per-l-infanzia-calabria-esprime-disappunto-per-l-intimidazione-della-giustizi-minorile su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/24208/garante-per-l-infanzia-calabria-esprime-disappunto-per-l-intimidazione-della-giustizi-minorile su Twitter
Diretta Radio
Music City On Air
Spacca Napoli
Radio Gamma
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
News