seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 19 Aprile 2024 ore
23-05-2016 21:56 Comune di Reggio Calabria, Delfino sottolinea la valenza del Parco Lineare Sud

«Il Parco Lineare Sud opera strategica per la città. Grazie al Sindaco Falcomatà Reggio Calabria sta cambiando volto. Attraverso il lavoro quotidiano quest'Amministrazione sta riuscendo è già riuscita a produrre importanti risultati». E' quanto dichiara in una nota il Presidente del Consiglio Comunale Demetrio Delfino commentando il recente sopralluogo del Sindaco Falcomatà sul cantiere del nuovo Lungomare cittadino. In occasione dell'avvio del cantiere, qualche settimana fa, era stato lo stesso Presidente del Consiglio, insieme ad una delegazione di Consiglieri ed Assessori, ad accompagnare il primo Cittadino sull'area che sarà interessata dal progetto.

«La presenza costante del Sindaco Falcomatà sul cantiere del Parco Lineare significa una sola cosa: quest'Amministrazione punta tanto su quest'opera che di fatto andrà a creare, speriamo nel giro di breve tempo, un polo di interesse paesaggistico, ovviamente inteso anche in chiave turistica, che si affianca a quello del Lungomare Falcomatà, determinando la nascita di nuove ed importanti attività di servizio per la balneazione e perché no, anche in chiave ricettiva e di ristorazione. Un obiettivo sostenuto anche dal fatto che negli ultimi tempi si è provveduto, con il completamento di un importante lavoro sul sistema fognario nell'area dello stadio Granillo, che consentono l'eliminazione dell'annoso problema degli scarichi a mare, rendendo finalmente fruibile l'ampio tratto di costa della zona sud. E' questa la visione strategica sulla quale l'Amministrazione sta puntando - ha aggiunto il Presidente del Consiglio - recuperare il rapporto tra Reggio ed il suo mare, allargando lo spazio di fruizione del fronte mare cittadino ed inserendo i litorali del comprensorio urbano in un unico disegno complessivo, che va da Catona a Bocale, sbloccando le opere pubbliche ferme da anni e programmandone di nuove, secondo una visione d'insieme che risponda alle peculiarità del nostro territorio».

«E' il modo giusto alimentare l'economia della nostra Città - ha concluso il Presidente del Consiglio - in un'ottica di condivisione con i cittadini e le forze sociali che operano sul territorio, che stanno accompagnando il grande sforzo prodotto dall'Amministrazione, nella direzione del rilancio dell'economia e della ripresa di tutti i comparti produttivi presenti sul nostro territorio, a cominciare da quello delle opere pubbliche, che presenta importanti ricadute occupazionali. L'impulso deciso fornito dal Sindaco ai lavori del Parco Lineare Sud va certamente in questa direzione, fornendo un sbocco importante ad una zona importante come quella l'area sud della città, ricompresa tra i quartieri di Sbarre, Gebbione, San Gregorio ed altri importanti e storiche borgate cittadine».

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/24126/comune-di-reggio-calabria-delfino-sottolinea-la-valenza-del-parco-lineare-sud su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/24126/comune-di-reggio-calabria-delfino-sottolinea-la-valenza-del-parco-lineare-sud su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News