seguici su: Facebook Twitter RSS
Mercoledi, 24 Aprile 2024 ore
10-02-2016 21:54 Regione Calabria, Bova soddisfatto dell'accoglimento sua osservazione

“Esprimo personale soddisfazione per l’accoglimento da parte della Commissione ‘Ambiente’dell’osservazione da me formulata al Qtrp. La previsione di ridurre da 500 a 200 metri, la distanza prevista per l’installazione delle pale eoliche dalle unità abitative, non mi trovava affatto d’accordo”.

E’ quanto ha affermato il consigliere regionale e presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta Arturo Bova, a margine della seduta della IV Commissione.

“Dunque, la mia netta contrarietà alla riduzione della distanza tra impianti eolici e unità abitative, motivata dalle forti perplessità che ho espresso e illustrato nel corso dell’odierna seduta - ha sottolineato Bova - è stata compresa e condivisa, incontrando il favore di tutta la Commissione nonchè degli assessorati regionali alla Pianificazione territoriale e urbanistica e all’Ambiente, presenti nella seduta odierna.

L’aver sentito l’assessore Rossi e il rappresentante dell’assessore Rizzo pronunciarsi favorevolmente sulla mia proposta di modifica delle distanze - ha commentato Bova - m’inorgoglisce e mi rende ancor di più consapevole dello spirito ambientalista e del grande amore per il patrimonio paesaggistico calabrese che anima l’azione di governo di questa legislatura regionale. E’ la migliore riprova - continua l’esponente politico - che si volta pagina e che la tutela dell’ambiente e i principi di uno sviluppo etico e sostenibile guidano il nostro quotidiano impegno. Sono soddisfatto dell’esito del confronto e del provvedimento approvato che - ha concluso Arturo Bova - dota la Calabria di uno strumento di importanza strategica”.

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/23216/regione-calabria-bova-soddisfatto-dell-accoglimento-sua-osservazione su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/23216/regione-calabria-bova-soddisfatto-dell-accoglimento-sua-osservazione su Twitter
Diretta Radio
Music City On Air
Spacca Napoli
Radio Gamma
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
News