seguici su: Facebook Twitter RSS
Martedi, 16 Aprile 2024 ore
23-11-2015 18:50 PCdI Reggio Calabria, presentato i pronto soccorso legale

Si è svolta, qualche giorno fa, l’Assemblea Pubblica indetta dal PCdI reggino durante la quale è stato presentato il “Pronto Soccorso Legale”.

Si tratta di una struttura formata da un nutrito pool di qualificati e stimati avvocati che aiuteranno i reggini a difendersi dalle enormi angherie che sono costretti a subire dal comune di Reggio, dalla REGES e dalle varie istituzioni che, con cadenza quasi quotidiana, inviano veri e propri diluvi di bollette, atti di precetto e avvisi di pagamento ingiusti e ingiustificabili, nonché, molto spesso, discutibili sul piano giuridico e formale.

Pagamenti e tributi di importi salatissimi per servizi nulli e inesistenti.

Gli avvocati del “Pronto Soccorso Legale” offriranno, in maniera assolutamente gratuita, una prima consulenza completa e saranno a disposizione dei cittadini interessati tutti i Venerdì a partire dalle ore 17.00 presso i locali della Federazione provinciale del PCdI siti in Via Sbarre Centrali, Trav. V^, 33 (salita Palmisano arredamenti).

Nel prendere atto della recentissima pubblicazione della graduatoria nazionale sulle città con la maggiore tassazione che ha consegnato a Reggio Calabria il tristissimo primato di realtà con la più alta pressione di tasse e tributi dell’intero Paese, siamo persuasi del fatto che la battaglia che, da molti mesi, stiamo conducendo per chiedere la chiusura della REGES - (con i suoi aggi e le sua stratosferiche commissioni di oltre il 20%), nonché per chiedere un allentamento della tassazione record che grava pesantemente sulle spalle e sulle tasche dei reggini, - sia una sacrosanta e opportuna battaglia di civiltà e di democrazia.

Il Partito Comunista d’Italia ha avuto ragione nel denunciare con forza il lassismo amministrativo e l’ennesimo trasversalismo che ha, incredibilmente, portato la giunta Falcomatà a evitare la dichiarazione del dissesto finanziario e, contestualmente, a mantenere in vita la REGES:  decisioni che hanno profondamente deluso i reggini che avevano creduto in un’azione di forte rottura e discontinuità amministrativa dal nefasto “modello Reggio” di Scopelliti.

L’Assemblea, che ha visto la partecipazione di prestigiosi dirigenti di altre forze politiche, di personalità impegnate nelle attività a difesa dei consumatori e di singoli cittadini, ha evidenziato la cocente insoddisfazione che i reggini stanno unanimemente esprimendo in merito a questo anno di attività amministrativa della giunta Falcomatà che, così, si può sintetizzare: la Svolta…tradita.

In tal senso, accanto alle attività tecnico-legali che saranno curate dal “Pronto Soccorso Legale”, si è decisa la costituzione di un Comitato di Difesa dei reggini composto da semplici cittadini che si occuperà di denunciare e rilanciare pubblicamente tutte le tematiche sui temi scottanti dei tributi e delle tasse comunali. 

 

IL SEGRETARIO CITTADINO DEL PCdI DI REGGIO CALABRIA

Ivan Tripodi

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/22710/pcdi-reggio-calabria-presentato-i-pronto-soccorso-legale su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/22710/pcdi-reggio-calabria-presentato-i-pronto-soccorso-legale su Twitter
Diretta Radio
Spacca Napoli
Radio Gamma
Music City On Air
Infoitalia Servizi
Croce Italiana
contattaci per questo spazio 0965.812883
News