seguici su: Facebook Twitter RSS
Giovedi, 25 Aprile 2024 ore
31-01-2015 19:26 La deputata Dieni esprime cordoglio per la scomparsa di Mimmo Martino
E' commosso il cordoglio della deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni per Mimmo Martino: "con lui se ne va un pezzo della nostra terra. Piangiamo il cantante, il brigante, il poeta." E la parlamentare reggina ricorda anche il suo attivismo politico. "E' impossibile non ricordare in questo momento il suo entusiasmo sul palco, la forza d'animo che sapeva trasmettere con le sue opere. Il fondatore dei Mattanza è un patrimonio della Calabria intera, un grande artista, un cultore delle nostre musiche e tradizioni. Molte terre d'Italia ricordano i propri cantautori: la voce di Genova era De Andrè, quella di Bologna Lucio Dalla. Al di là delle classifiche, se devo pensare ad una voce di Reggio, io penso a Mimmo e alla sua capacità di ritrasformare in colore e vita la nostra anima, le nostre radici.Ed in questo momento vorrei che giungesse il mio cordoglio ai Mattanza e a tutti quelli che gli volevano bene."
"Questo personaggio straordinario" conclude "ha vinto, nella sua vita, molte battaglie. Quella contro i pregiudizi, quella contro la mercificazione del mondo della musica. Ha perso l'ultima, quella con la morte. Ma la sua guerra quella no, non è persa, perchè egli rimarrà vivo nelle sue canzoni e nei nostri cuori. Ciao Mimmo."
Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/20266/la-deputata-dieni-esprime-cordoglio-per-la-scomparsa-di-mimmo-martino su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/20266/la-deputata-dieni-esprime-cordoglio-per-la-scomparsa-di-mimmo-martino su Twitter
Diretta Radio
Music City On Air
Spacca Napoli
Radio Gamma
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
News