seguici su: Facebook Twitter RSS
Venerdi, 29 Marzo 2024 ore
01-09-2014 08:40 Villa San Giovanni, incontro dal titolo "Violenza psichica endofamiliare, capire e prevenire il femminicidio"

Nel cuore dello Stretto, al tramonto, a Cannitello, venerdì 5 Settembre la Commissione Pari Opportunità del Comune di Villa San Giovanni, presieduta da Maria Grazia Richichi presenta un connubio artistico e culturale di prestigio con l’Associazione nazionale “Palo Libera Tutti”, presieduta da Jackie Assunta De Luca, in un incontro dal titolo “Violenza psichica endofamiliare, capire e prevenire il femminicidio”. Relazioneranno Francesco Chindemi, magistrato esperto, Consigliere della Suprema Corte di Cassazione e docente dell’Università Bocconi di Milano, ed e il Consigliere regionale Tilde Minasi, firmataria della proposta di legge regionale “Norme per contrastare la violenza di genere”. Modera Valeria Bellantoni, vice presidente della Commissione Pari Opportunità di Villa San Giovanni.

Un nuovo appuntamento a Villa San Giovanni sul tema della violenza, sulle reali possibilità di prevenzione nel nostro ordinamento giuridico anche rispetto alle attuali condizioni di tutela del fenomeno. Un’occasione per presentare in città un fermento associativo, di respiro nazionale, che propone su questo argomento un metodo di riflessione dal linguaggio contemporaneo ed un modello di comunicazione che vuole abbracciare anche le più giovani generazioni.

L’incontro è alle 18:30 di venerdì 5 Settembre, sul lungomare di Cannitello a Villa San Giovanni. 

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/16401/villa-san-giovanni-incontro-dal-titolo-violenza-psichica-endofamiliare-capire-e-prevenire-il-femminicidio su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/16401/villa-san-giovanni-incontro-dal-titolo-violenza-psichica-endofamiliare-capire-e-prevenire-il-femminicidio su Twitter
Diretta Radio
Music City On Air
Spacca Napoli
Radio Gamma
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
News