seguici su: Facebook Twitter RSS
Martedi, 23 Aprile 2024 ore
21-08-2014 19:49 La LAV Cosenza chiede incontro col sindaco di Mendicino

La LAV Cosenza, il Comitato Adottami in Calabria (AIC) e l’OIPA Cosenza

CHIEDONO

un incontro urgente con il Sindaco del comune di Mendicino al fine di conoscere le modalità operative che l’Amministrazione intende adottare per contrastare il randagismo.

Ciò si rende necessario atteso che il fenomeno è in costante aumento sul territorio comunale e, sempre più frequentemente, si stanno verificando casi di avvelenamento di cani adulti o cuccioli.

In considerazione dell’insofferenza di alcuni cittadini, i quali non tollerano la presenza di cani vaganti nelle vicinanze delle loro abitazioni private, che potrebbe tradursi, sempre che già non lo sia, in atteggiamenti integranti le fattispecie penali vigenti ai danni di animali, e in considerazione della indubbia responsabilità gravante sul Sindaco, in qualità di proprietario esclusivo dei cani randagi presenti sul proprio territorio, indifferibile appare un tavolo di discussione per dare alla cittadinanza risposte certe ed evitare episodi criminosi ai danni degli animali abbandonati a sé stessi, garantendone la tutela, così come previsto ex lege.

Si invita il Sindaco, sin da ora, ad adottare tutti i provvedimenti urgenti che si renderanno necessari per assicurare la tutela dei cani vaganti, diffidando la cittadinanza dall’uso eventuale di metodi contra legem.

In assenza, si provvederà ad interessare la competente Autorità Giudiziaria, per i reati che si ravviseranno.

LAV COSENZA - AIC - OIPA COSENZA

Condividi su Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/16137/la-lav-cosenza-chiede-incontro-col-sindaco-di-mendicino su Facebook Condividi http://www.radiogammanostop.it/News/generiche/16137/la-lav-cosenza-chiede-incontro-col-sindaco-di-mendicino su Twitter
Diretta Radio
Music City On Air
Spacca Napoli
Radio Gamma
contattaci per questo spazio 0965.812883
Croce Italiana
Infoitalia Servizi
News